Eventi Abruzzo

Eventi a Teramo: weekend dal 29 giugno al 1° luglio

Condividi

Cosa fare a Teramo nel fine settimana del 29, 30 giugno e 1° luglio? Gli appuntamenti con la movida, sagre da Bellante a Nereto a Penna di Sant’Andrea

Anche al centro del weekend teramano a cavallo tra giugno e luglio ci sono le sagre: a Nereto, Bellante, Teramo, Penna Sant’Andrea. Ma gli appuntamenti sono davvero tanti e tuuti di rilievo, a cominciare dal concerto di Skin nella cornice della Fortezza di Civitella del Tronto, per continuare con lo Sticker Mule Festival a Pineto, passando attraverso serate live e disco. Prosegue alla Fortezza di Civitella del Tronto “La Fortezza dell’arte”. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario eventi su Teramo e dintorni.

Venerdì 29 giugno 2018

Tante, come abbiamo detto, le sagre in agenda. Proseguono Nereto il Nereto Beer Festival con stand gastronomici, musica dal vivo e balli in piazza; a Bellante la nona edizione della Sagra delle lumache e delle pennette alla bellantese; a Teramo, in piazza Sant’Anna, la quattordicesima edizione di “Terzo tempo. Quanta fatica per una birra!”. Prima giornata a Penna di Sant’Andrea della prima Sagra dell’Agnello Cace e Ove, ideata per risoprire un piatto tipico della tradizione abruzzese. Primo giorno, a Pineto, anche dello Sticker Mule Festival: live  e dj set in compagnia di artisti della scena elettronica, disco e house internazionale. A Castelnuovo alto prima giornata dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie con Franceschiello eventi e Banda Piazzolla. Dalle ore 20 a Roseto degli Abruzzi cena spettacolo al Cabana Park con ospite speciale Tony Esposito e dj set e al Lido Atlantic con Nino Taranto.

Dalle ore 21 live de I Pupazzi ai Bagni Massimo di Martinsicuro. Alle ore 21.15 ultimo appuntamento per la rassegna “Itinerari sonori. Jazz a Bellante” con il concerto di Paolo Di Sabatino Trio. Dalle ore 21.30 a Teramo live dei Municipale Balcanica. Dalle ore 22 live di Antonio Gambacorta trio al Caffè dei Poeti di Teramo e doppio tributo ai Liftiba: al London Pub di Giulianova a cura de I misteri di Giulia e al The Alley Pub. Alla stessa ora musica jazz con Mattia Parissi ed Emanuele Di Teodoro al Bar Cupola di Giulianova. Live anche dei Distretto 13 all’Insyde Caffè di Sant’Egidio alla Vibrata e dei Thunder Fox al Sound di Teramo. Dalle ore 22.30 al Mediterraneo tocca alle Wide Hips 69 e dalle ore 23 al caffè Tazza d’oro di Teramo agli Spaghetti Rocchenroll. Si  balla al Manakara e allo Zanzibar, entrambi a Tortoreto. Ma anche ad Alba Adriatica, allo Chalet Stella d’oro e alla Bodeguita/Risacca, dove ospite speciale sarà Nina Moric (la scorsa settimana la serata era stata rinviata per maltempo), e al Sunset di Pineto.

Sabato 30 giugno 2018

Proseguono a Nereto il Nereto Beer Festival, a Bellante la Sagra delle lumache e delle pennette alla bellantese; a Teramo Terzo tempo. Quanta fatica per una birra! e a Penna di Sant’Andrea la Sagra dell’Agnello Cace e Ove. Festa del mare al Porto turistico di Giulianova e Summer Vespa Party a Castelnuovo a Vomano. Primo giorno della Festa del Sacro Cuore al Centro Piamarta di Roseto degli Abruzzi e del Fattore fast Food Fest a Garrufo di Sant’Omero; secondo giorno a Pineto dello Sticker Mule Festival. Dalle ore 21 nella splendida cornice della Fortezza di Civitella del Tronto concerto di Skin. Si balla ad Alba Adriatica al Villa Gattopardo e allo Chalet Stella d’oro di Alba Adriatica ma anche al Lido Lo Smeraldo di Roseto degli Abruzzi e alla Playa di Giulianova.

Domenica 24 giugno 2018

Giornata conclusiva del Nereto Beer Festival, della Sagra delle lumache e delle pennette alla bellantese, diTerzo tempo. Quanta fatica per una birra!, della Sagra dell’Agnello Cace e Ove, dello Sticker Mule Festival, della Festa del Sacro Cuore a Roseto e del Fattore Fast Food fest a Castelnuovo Vomano. dalle ore 12.30 Summer Party al Casale delle Rose di Roseto. Dalle ore 17 torna l’appuntamento con il doposole della domenica al Bussola Beach di Giulianova. Alle ore 21 concerto dei Solisti Aquilani nella Chiesa di San Giovanni Battista di Castelli. Si balla latino ad Alba Adriatica  allo Chalet Stella d’oro e allo Chalet le Hawaii e al Novavita beach di Giulianova.

Eventi a Teramo: weekend dal 29 giugno al 1° luglio ultima modifica: 2018-06-28T11:58:40+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter