Giugno, 2018

29giu22:3023:59Wide Hips 69 live al Mediterraneo di Roseto

Quando

(Venerdì) 22:30 - 23:59

Dove

Lido Mediterraneo

Lungomare Trento, 2 64026 Roseto degli Abruzzi T

Informazioni sull'evento

Venerdì 29 giugno alle ore 22.30 sul palco del Mediterraneo di Roseto degli Abruzzi saliranno le Wide Hips 69. Abruzzesi, con Cristina alla voce, Lorena alla chitarra, Daniela al basso e Gabriele alla batteria, suonano per attitudine, trasferendo nei loro strumenti i diversi background musicali dei componenti della band e accomunati dal garage e dal punk, anche se non rigidamente relegati nel genere:venature di soul, riff di detroitiana memoria e rock&roll sono onnipresenti nei loro brani.

Dal 2014 sono entrate a far parte nella famiglia di Area Pirata Records,con la produzione di "Menopause", live in studio (2014): brani veloci che virano verso il punk con riferimenti al garage ed al soul. Il 2017 è la volta di "The Gang Bang Theory", uscito in ottobre: la formula è quella già rodata del live in studio, ma stavolta stampato in vinile, con un sapiente missaggio che ne risalta la potenza, con un suono ben riconoscibile ed arricchito di influenze musicali, sempre con quella vena di ironia che le contraddistingue.

Hanno alle spalle più di 200 concerti in Italia ed all'estero ed hanno condiviso il palco con innumerevoli artisti (Fuzztones, Hell's Shovel,Dirty Fences Kamikaze Queens, the Adel's, The Bone Machine, Baraldi & Zamboni, Nekromantics, The Rippers, . Christine Play's Viola, Tito & The Brainsuckers, Digos Goat, Wild Weekend, The Fiftyniners,Gli Illumitati ed altri).

Sono apparse, interpretando un loro brano, nel cortometraggio "Giallo Artistico" del regista Andrea Malandra, ispirato al personaggio Zanardi di A. Pazienza.