Eventi a Pescara: gli eventi dal 25 al 27 gennaio

Eventi a Pescara: gli eventi dal 25 al 27 gennaio

Cosa fare a Pescara e provincia nell’ultimo fine settimana di gennaio? In primo piano gli eventi collegati al Giorno della Memoria e i live

PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia dell’ultimo weekend di gennaio ci sono gli eventi collegati al Giorno della Memoria. Per le mostre si segnalano al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”, all’Aurum “Metamorfismo e psicoterapia del cromatismo nell’arte di Duccio Di Monte” e la mostra antologica di Bruno Paglialunga; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”; al The Urban Box Solo show di Abner Marzi. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.

Venerdì 25 gennaio 2019

Dalle 9.30 all’Auditorium Petruzzi presentazione del rapporto sullo stato dell’ambiente nel 2018. Dalle 18 presso la libreria Citylights Stéfano Gaspare presenta il suo romanzo d’esordio L’undicesimo giorno. Dalle 20.30 al Museo delle Genti l’incontro “Figli forti e resilienti” con lo psicopedagogista scolastico Stefano Rossi. Dalle 20.30 al Teatro Circus va in scena la commedia dialettale Fije, Fijastre e Fije di bbona mamme: il ricavato andrà a sostegno delle attività di AIDO Gruppo di Pescara. Al Piccolo Teatro Guascone ore 21 in scena la prima serata con “La favola mia” (2° appuntamento sabato stesso orario mentre domenica già sold out). Dalle 21 al Teatro Massimo concerto dell’Ensemble Accademici Italiani; al Ristorante Pizzeria Ogni volta di Montesilvano prima data del Parole per te live. Il Sanacore Wine Bar propone una serata con I Bicchierino live, tributo a Rino Gaetano e a seguire dj set. Dalle 22 al Loft 128 di Spoltore tributo ai Placebo a cura degli Empty Meds; al Toccafondo live acustico degli Psicoanalisi. Si canta al Karaoke al Gran Cafè D’Annunzio. La musica di Lucio Battisti nell’interpretazione in chiave rock dell’AnymaLatina all’Osteria della Musica. Dalle 23 allo Jammin Club di Montesilvano viaggio nella musica americana Anni 50 e 60 in compagnia dei The Fuzzy Dice.

Sabato 26 gennaio 2019

Dalle 17.15 al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna, in occasione dell’avvicinarsi della Giornata della Memoria, anteprima del film “I bambini di Rue Saint-Maur 209” di Ruth Zylberman. Dalle 18 presso La Libreria La Feltrinelli Paolo Smoglica e Luigi Carletti presentano La storia di Pescara, un volume che racconta i due volti della città fin dalla preistoria; presso la Libreria Primo Moroni presentazione del libro Nella setta di Flavia Piccinni e Carmine Gazzani. Dalle 21 presso lo SpazioMatta, per la rassegna Matta in scena, concerto di Jabel Kanuteh. Presso lo Stabilimento Le Nereidi live di Gianluca Vox festuring Manu Limina. A partire dalle 21.30 il Piano Terra presenta Saturday night Live: aperitivo cenato o cena a buffet in compagnia dei Vasco 2.0, cover band di Vasco Rossi e a seguire dj set con le più famose hit dagli anni 70/80/90 per finire ai giorni nostri. Al Futuro Imperfetto 2.0 live de La Gazza ladra. Dalle 22 al Loft 128 di Spoltore tributo ai Depeche Mode in compagnia dei DeMode; con la partecipazione straordinaria di Andy BluVertigo. A partire dalle 23 allo Jammin Club di Montesilvano gli Holy Hours rendono omaggio alla musica dei Cure.

Domenica 27 gennaio 2019

Per chi vuole trascorrere qualche ore all’aria aperta si cammina alle pendici della Majella per assaporare tutto il fascino della natura in inverno mentre sull’Altopiano del Voltigno si pratica sci di fondo e si ciaspola. A partire dalle ore 17.30 alla Libreria On the Road di Montesilvano Federica Fusco presenta il suo libro Dove volano gli asini. Alle 18 all’Auditorium Petruzzi va in scena Sophie, di e con Edoardo Oliva; live dei Vanesia da Evò. Dalle 18.30 alla Libreria primo Moroni, per la rassegna Gli Imperdibili, è la volta di C’est la vie. Dalle 21 allo Spazio Matta lo spettacolo Ceneri – iIl giorno della memoria. A partire dalle 22 da Vini e Oli consueto appuntamento con la musica brasiliana in compagnia della Beto Banda.

Eventi a Pescara: gli eventi dal 25 al 27 gennaio ultima modifica: 2019-01-24T12:29:25+00:00 da Marina Denegri