Gennaio, 2019

25gen21:0023:30Ensemble Accademici Italiani per la stagione musicale SIM a Pescara

accademici italiani 25 gennaio 2019

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:30

Dove

Cinema Teatro Massimo Pescara

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 25 gennaio 2019 ore 21 nuovo appuntamento con la stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” al Teatro Massimo con il concerto dell'Ensemble Accademici Italiani. La formazione è composta da Gabriele Betti, flauto, Luciano Franca, oboe, Roberto Marchionne, clarinetto, Alfonso Patriarca, fagotto, Massimo Mondaini, corno, e Mari Batilashvili, pianoforte. Il programma prevede musiche di Mozart, Agostini e Poulenc.

L'Ensemble Accademici Italiani, diretta emanazione della omonima Associazione, è formato esclusivamente da strumentisti di chiara fama e docenti di Conservatorio. Come da statuto della Associazione, che si occupa prevalentemente della riscoperta del patrimonio musicale italiano meno frequentato, l'ensemble accanto a brani di compositori più noti inserisce nelle proprie programmazioni musiche di uno o più autori italiani meno eseguiti.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Il prossimo appuntamento con la Stagione Musicale della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" è per venerdì primo febbraio 2019 con il concerto del Quintetto Elise, formazione composta da Judith Hamza, violino, Stefania Franchini, violino, Silvio Di Rocco, viola, Stefano Morgione, viola, e Massimo Magri, violoncello. Il programma si concentra su musiche di Donizetti, Beethoven e Brahms.

SCHEDA DEL CONCERTO E BRANI

Ensemble Accademici Italiani Gabriele Betti, flauto Luciano Franca, oboe Roberto Marchionne, clarinetto Alfonso Patriarca, fagotto Massimo Mondaini, corno Mari Batilashvili, pianoforte

  • W.A. Mozart Quintetto per pianoforte, oboe, clarinetto, corno, fagotto
  • M. Agostini Sestetto per pianoforte, flauto, oboe, clarinetto, corno, fagotto
  • F. Poulenc Sestetto per pianoforte, flauto, oboe, clarinetto, corno, fagotto

Venerdì 25 gennaio. ore 21 - Teatro Massimo - Pescara. Via Caduti del Forte

INFO E BIGLIETTI

Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara e avrà inizio alle 21. Il biglietto di ingresso costa 20€ (ridotto a 15€ per i soci della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara") e si può acquistare sui circuiti online e a Pescara, presso la sede di Via Liguria.