Eventi Abruzzo

Eventi a L’Aquila: weekend dal 9 al 10 marzo

Condividi

Cosa fare nel secondo weekend di marzo a L’Aquila? In primo piano gli spettacoli teatrali, la musica dal vivo e  gli sport invernali

L’AQUILA – Questa settimana, eccezionalmente, gli appuntamenti del secondo weekend di marzo nell’aquilano si riferiscono esclusivamente al sabato e alla domenica perchè a quelli del venerdì, giorno della Festa della donna, abbiamo dedicato una sezione apposita. Ultimi giorni che vedono protagonisti gli sport invernali (ricordiamo che in zona sono aperti tutti gli impianti sciistici) ma in primo piano ci sono anche gli spettacoli a teatro e la musica dal vivo. Per le mostre al Laboratorio d’arte MAW di Sulmona c’è la personale di Angelo Salce Faces; allo Studio Uno di Avezzano Siamo qui e stiamo facendo –  Mythos.  Per quanto riguarda invece le novità al cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli degli eventi che vi segnaliamo si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.

Sabato 9 marzo 2019

Dalle 17 presso la Libreria Polarville a L’Aquila presentazione del libro L’umanità è scomparsa. Sulle rotte migratorie del XXI secolo di Alberto Barbieri e Giulia Chiachella. Dalle 21 a L’Aquila in scena allo Spazio Rimediato Ossessivamente e presso l’Officina Futuro lo spettacolo Maschia. Dalle 22.30 presso l’Irish Cafè a L’Aquila i TNL presentano il nuovo singolo Miley. Dalle 23 al Soho di Avezzano il live dei Fratelli Carnali.Per gli amanti della disco si balla al Fragile ad Avezzano; L’Aquila Pinacoteca presenta Matisa. Al Guernica a Pizzoli Lollypop Party con dj Valeesse.

Domenica 10 marzo 2019

Approfittando del tempo, che dovrebbe essere soleggiato, si ciaspola a Ovindoli: a seguire pranzo con polenta al rifugio. Con inizio alle 11, in occasione della Settimana dei Musei,  visita guidata alle opere del MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo esposte all’interno dell’Abbazia di S. Spirito al Morrone. Ad Avezzano dalle 16 presso il Mondadori Bookstore di Avezzano laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni in vista della imminente Festa del Papà; dalle 17 al Teatro dei Marsi, per la rassegna Una domenica da favola, lo spettacolo Picablo. Dalle 17.30 al Teatro Caniglia di Sulmona il concerto del Kiev Soloist. Alle 18 al Fragile di Avezzano torna l’appuntamento con la milonga: lezione, show e cena al buffet;  presso La casa del Teatro a L’Aquila va invece in scena Il principe di panpepato. Alle 19 al Teatro dei 99, sempre a L’Aquila, dopo il successo ottenuto con Mammamiabella e Uomini sull’orlo di una crisi di nervi Valentina Olla porta in scena Na vorta c’era Roma.

Eventi a L’Aquila: weekend dal 9 al 10 marzo ultima modifica: 2019-03-07T14:47:29+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter