Eventi Abruzzo

Eventi a L’Aquila: weekend dal 25 al 27 gennaio

Condividi

Cosa fare nel fine settimana a L’Aquila? In primo piano gli sport invernali, gli spettacoli a teatro e le serate disco

L’AQUILA – Al centro degli appuntamenti dell’ultimo weekend del 2019, nell’aquilano, ci sono le gite sulla neve (ricordiamo che in zona sono aperti tutti gli impianti sciistici), gli spettacoli teatrali e le tante serate disco. Per le mostre ultimi giorni per quella dedicata a Remo Brindisi, allestita Per quanto riguarda i cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli degli eventi che vi segnaliamo si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.

Venerdì 25 gennaio 2019

A L’Aquila dalle 18 all’Auditorium Sericchi a L’Aquila la conferenza pubblica “Corri il rischio di essere libero”; presso la Libreria Polarville presentazione del libro “Il nostro caro Lucio. Storia, canzoni e segreti di un gigante della musica italiana”. Un libro dedicato a Lucio Battisti; presente l’autore Donato Zoppo. Dalle 21 al Teatro Caniglia di Sulmona tocca a Night Garden, diretta da Anthony Heinl: lasciatevi trasportare in un regno magico, alla scoperta di cosa accade sotto la luce della luna quando il mondo si riposa e si avvia al sogno. Alle 21.30 al Teatro dei Marsi va in scena BeatleStory, un live show multimediale che ripercorre l’intera storia dei Beatles dal ’62 al ’70, in un concerto con oltre 40 dei loro più grandi successi. Dalle 22.30 all’Irish Cafè a L’Aquila il live dei Suddanima. Dalle 23 al Bar Le Chevalier di Avezzano il live dei Fratelli Carnali: una serata all’insegna dei classici della musica italiana e delle hit internazionali più famose e ballate degli ultimi anni. Spazio alle danze a La MalaLengua e al  Be One, dove torna il venerdì del Bambola (Dance dagli Anni ’90 a oggi, Hip Hop, R’n’B’ , Reggaeton e Trap) e al Moon Village al 910 (Fluo Party): tutte e tre le discoteche sono a L’Aquila. Latin Night all’Hollywood Freaks a Sulmona.

Sabato 26 gennaio 2019

Tempo permettendo perchè non emozionarsi in motoslitta nella zona di Roccaraso e degustare un’ottima polenta? Oppure perchè non raggiungere il PineCube©, l’osservatorio per il paesaggio e la fauna più esclusivo d’Italia? Dalle 20.30 a Bugnara polentata, tombolata e musica dal vivo. Al Ristorante Parco dei Pini a l’Aquila Cronocena con delitto – Il Buio oltre Pelican Pond. Alle 21 ripartono i sabato in Musica dell’Enoteca Quattro Quarti a l’Aquila con la voce di Sara Bernardi accompagnata alla chitarra da Luca Biasini. Dalle 22 all’Irish Cafè a L’Aquila live di Leonardo Angelucci. A partire dalle 23 sul palco del Soulkitchen di Sulmona arrivano i Barrio Viejo, il progetto musicale dell’ex calciatore Osvaldo. Si balla al Fragile ad Avezzano ma anche al Guernica a Pizzoli.

Domenica 27 gennaio 2019

Si ciaspola nelle Terre Selvagge, dal Passo del Diavolo all’Ecorifugio della Cicerana; si pratica sci di fondo nel Bosco di Sant’Antonio a Pescocostanzo, si cammina in salita fino al Monte Rapina e al Monte Barasso e si va in motoslitta nei dintorni di Roccaraso.

Dalle 17 al Teatro Caniglia di  Sulmona concerto del duo composto da Pavel Berman (violino) e Giuliano Mazzoccante (pianoforte): musiche di Bloch Nigun e  Beethoven. Dalle 17.30 al Centro Commerciale I Marsi lo spettacolo di burattini “L’albero magico”. Dalle 21 al Cinema Pacifico di Sulmona spettacolo comico de I quattro Santi.

Eventi a L’Aquila: weekend dal 25 al 27 gennaio ultima modifica: 2019-01-24T14:06:28+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter