Chieti

Eventi a Chieti: weekend dal 17 al 19 agosto

Condividi

Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? La Notte bianca di Guardiagrele, i concerti di Nina Zili, Noemi e J-Ax e le sagre

Weekend che concude la settimana di Ferragosto nel teatino ricco di appuntamenti: dalla Notte Bianca di Guardiagrele con concerto di Goran Bregovic ai live di Nina Zilli , Noemi e J-Ax, passando per le numerose sagre e i grandi Fuochi di Francavilla al mare in occasione della Festa in onore di San Franco. Per quanto riguarda le mostre proseguono al Museo Costantino Barbella di Chieti “Depth of the sea” con le opere di Fathiya Tahir, a palazzo Aragona a Vasto “Paesaggio oltre il paesaggio” e la Mostra dell’artigianato artistico abruzzese a Guardiagrele. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.

Venerdì 17 agosto 2018

Per chi ama la vita all’aria aperta in programma escursioni a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci, la ormai classica minicrociera o l’escursione in canoa o in sup lungo la Costa dei Trabocchi, l’aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino. A pochi kilometri, a Fossacesia, possibilità di visitare il mercato della Costa dei Trabocchi, volto a far conoscere i prodotti del territorio. Prima giornata della Mostra del tartufo a Quadri mentre torna l’ormai consueto appuntamento del venerdì a Rocca San Giovanni con la Sagra del coccodrillo. Proseguono a Pennapiedimonte la Sagra del cinghiale e la Festa di San Franco a Francavilla al mare che avrà il suo momento clou alle ore 22 in piazza della stazione con il concerto di Nina Zilli. In quest’ultima località, a partire dalle ore 18, seconda giornata del Frantic Fest. Alle ore 19 prende il via la Notte Bianca di Guardiagrele che avrà il suo momento clou a mezzanotte con il concerto di Goran Bregovic. Alle ore 21 appuntamento con la Notte di Vasco a San Salvo Marina. Dalle ore 22 al Blanco Quality Street di Lanciano tirbuto ad Ed Sheeran in compagnia di Sheerio. Cena spettacolo al Supporter beach di Fossacesia con ospiti Gianni Morri e Claudio Corna.

Sabato 18 agosto 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta la Costa dei Trabocchi è senza dubbio la protagonista grazie all’escursione a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna, alla minicrociera, all’escursione in canoa o in sup, all’aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino e al mercato dei prodotti tipici a Fossacesia. Per quanto riguarda gli appuntamenti enogastronomici, proseguono a Quadri la Mostra del tartufo e a Pennapiedimonte mentre hanno inizio a Fara San Martino la Sagra della Pasta de Cecco e a San Salvo Marina “Tartufo d’amare”. A Villalfonsina Serata della sfogliatella, a Villa Romagnoli Sagra dei dolci tipici locali. Alle ore 21 Noemi sarà in concerto ad Atessa per una tappa del suo “La Luna Tour”. Prima serata di “Baciami piccina” a Lanciano. Sempre a Lanciano, dalle ore 21.30 Ai viali di Rocco tributo ad Alessandra Amoroso a cura di Clamoroso e dalle ore 22.30 all’Outside the Theatre live dei The Young Nope. Dalle ore 23 al Baja Village di Vasto concerto di J-AX. Si balla al El Domingo di San Salvo e a Il Tempio di Venere mare di Fossacesia. Spettacolo pirotecnico a Francavilla in occasione della Festa in onore di San Franco.

A seguito della giornata di lutto nazionale proclamata per i tragici fatti di Genova le manifestazioni proclamate per la giornata di sabato 18 agosto potrebbero subire variazioni.

Domenica 19 agosto 2018

Per le escursioni, si segnalano quelle ambientate alla Costa dei Trabocchi (a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna fino a punta Aderci, in mini crociera, in canoa o in sup lungo il litorale, con aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino). Si conclude le sagra di Quadri mentre prosegue a Pinnapiedimonte la Sagra del cinghiale, che si protrarrà fino a fine mese, e Tartufo d’amare a San Salvo Marina. Prima giornata a Lanciano della settimana della bandiera. Alle ore 20 prende il via la Notte della pizzica a Francavilla al mare. Dalle ore 21.15 presentazione del libro “Non invecchieremo mai” di Luciano Odorisio. Si balla al Supporter Beach di Fossacesia.

Eventi a Chieti: weekend dal 17 al 19 agosto ultima modifica: 2018-08-16T14:49:41+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter