Agosto, 2018

17ago22:0023:59In evidenzaNina Zilli a Francavilla al mare, concerto gratuito

nina zilli

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Stazione Francavilla al Mare

66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Nina Zilli venerdì 17 agosto sarà a Francavilla al mare, in provincia di Chieti, in occasione della Festa del Santo Patrono. Il concerto sarà completamente gratuito ed è tra i più attesi tra i live di questo mese. Avrà inizio a partire dalle ore 22 in piazzale della Stazione. Si tratta di una tappa del suo “Ti Amo Mi Uccidi Tour”, dopo la partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo con il brano Senza appartenere e la tourneè invernale.

Sul palco la cantautrice piacentina sarà accompagnata da Riccardo Gibertini “Jeeba” (tromba, trombone, dub, tastiere), Antonio Vezzano “Heggy”(chitarre), Nicola Roccamo “Nico” (batteria), Lucio Enrico Fasino (basso), Riccardo Di Paola (tastiere) ed Enzo Tribuzio “Dj Zak” (scretch, campioni)

A Francavilla Nina Zilli proporrà le canzoni tratte da Modern Art, il suo quarto album dopo Sempre lontano tour (2011), L'amore è femmina (2012) e Frasi & Fumo (2017), frutto di una carriera iniziata nel 2009 con il singolo 50mila, inserito come colonna sonora del film Mine vaganti.

L'artista piacentina ha al suo attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano L'uomo che amava le donne, che conquistò il podio classificandosi al terzo posto e vinse il Premio della Critica "Mia Martini", il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica; nel 2012 con il brano Per sempre, nel 2015 con il brano Sola e nel 2018, come detto, con Senza appartenere.

Nel 2012 ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest con il brano L'amore è femmina (Out of Love), classificandosi al nono posto. Nella sua carriera ha inoltre vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards, ai TRL Awards e ai Premi Videoclip Italiani.

Dopo un debutto nel 2001 a fianco di Red Ronnie in Roxy Bar, dal 2011 ha intrapreso anche la carriera televisiva e radiofonica.

La probabile scaletta del concerto

Intro Mi hai fatto Morden art 50 mila Bacio d'addio Inferno 1x1 attimo Per sempre Ti amo Come un miracolo Sola Senza appartenere L'amore è femmina Come il sole Penelope Il Paradiso Sempre Lontano L'amore verrà Se bruciasse Butti giù