Dicembre, 2018

14dic21:0023:59Cronocena con delitto a Villa Tamerici a Ortona Mare

cena con delitto 14 dicembre

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Villa Tamerici

Via Torre Foro, 66026 Ortona CH

Informazioni sull'evento

L’Agenzia di Viaggi nel Tempo Cronosfera, l’Associazione culturale di Pescara che riunisce attori, scrittori, game-designer e registi, si è ormai specializzata in un intrattenimento ludico/teatrale che trasforma una normale cena in un ristorante in un passatempo intelligente e dinamico.

Il nuovo giallo, che andrà in scena venerdì 14 dicembre presso Villa Tamerici a Francavilla Foro, ha come protagonista l'ispettrice Vanessa McCorman della Polizia di New Orleans, una donna che fa un lavoro da uomini in un’epoca profondamente maschilista. La trama de “Il Buio oltre Pelican Pond” è un mistero ambientato negli Stati Uniti del Sud, luoghi ricchi di leggende e cultura ma anche carichi di tensioni sociali, luoghi dove a stento la modernità si fa spazio tra le usanze tradizionali. La morte di “un negro di troppo” scatena un’indagine che porterà la protagonista, e con lei i partecipanti dai tavoli, a scontrarsi contro tutto e tutti per ottenere la verità e almeno un barlume di giustizia.

Lorenzo Giannotti (fondatore): “Oltre a proporre un intrattenimento di alta qualità, ci teniamo ad offrire spunti che possano innescare riflessioni o approfondire questioni ancora attuali, attingendo alla storia reale in cui è collocata la vicenda: è per questo che gli ultimi gialli, quelli con protagonista l’ispettrice Vanessa McCorman, trattano tematiche scottanti degli anni ’50 quali l’emancipazione della donna o il razzismo.” Nicola Pitucci (regista): “Anche per quanto riguarda le tecniche teatrali messe in campo nell’allestimento abbiamo alzato la posta mirando ad uno stile più essenziale, conciso ed efficace. Abbiamo puntato molto sulla struttura delle dinamiche nelle varie scene per rendere lo spettacolo ancora più avvincente ed emozionante.”

Siete pronti a viaggiare nel tempo?

ABBIGLIAMENTO ANNI ’50: Per aumentare l’atmosfera della serata, tutti i partecipanti sono invitati ad indossare abiti o un accessorio tipico dell’epoca!