Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (8 -10 febbraio)

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (8 -10 febbraio)

Cosa fare questo fine settimana in Abruzzo? Fiera dell’elettronica a Lanciano, spettacoli teatrali, ciaspolate e serate disco

PESCARA – Secondo fine settimana del mese di febbraio ricco di eventi in tutte e quattro le province dell’Abruzzo, tra mostre, fiere, concerti, gite all’aperto e nuove uscite al cinema. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma non solo per il fine settimana.

Eventi weekend 8 -10  febbraio 2019: PESCARACHIETIL’AQUILATERAMO

Per quanto riguarda le mostre, si segnalano a Pescara “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”;  presso la Sala degli Alambicchi dell’Aurum di Pescara la mostra di pittura bipersonale di Lucilla Luciani e Fabiola Speranza dal titolo “Tra Natura e Artificio”; al Circolo Aternino mostra di grafica di Mimmo Sarchiapone dal titolo “Gente d’Abruzzo- Sulle tracce di Kristian Zahrtmann e delle Scuola dei pittori scandinavi”; a Casa D’Annunzio “La seduzione dell’arte e della poesia. San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele D’Annunzio”. Al Museo Michetti di Francavila al Mare  Più in là che Abruzzi, di Eugenio Tibaldi.

Per quanto riguarda le fiere si segnala la Fiera dell’elettronica, auto e moto usate a Lanciano.

Al Teatro Massimo di Pescara è di scena La Divina Commedia Opera Musical, la prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri. Al Teatro Fontamara tocca a Fontamara, dal romanzo di Ignazio Silone. Il Balletto di Milano si esibisce invece al Teatro Comunale di Orsogna ne La vie en rose, ambientato sulle più camzoni francesi.

Dopo il concerto della scorsa settimana allo Spazio Pingue di Sulmona Danilo Rea arriva presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo. Tanti i live proposti nei vari locali: si va dalla presentazione di nuovi album per alcune band a tributi resi da cover band a grandi artisti della musica italiana e non solo.

Movida a non finire nel pescarese ma un po’in tutte le province. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga. Vi rimandiamo alla pagina sulla movida pescarese e nelle singole schede eventi del weekend.

Tra le escursioni ci sono in programma gite in motoslitta e ciaspolate, di giorno o in notturna, accompagnate da un aperitivo, una polenta nel bosco o una cena in rifugio. Si potrà sciare in tanti comprensori o pattinare sul ghiaccio in varie località. Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Tanti i film novità del weekend ma per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (8 -10 febbraio) ultima modifica: 2019-02-07T15:32:13+00:00 da Marina Denegri