Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (18-20 gennaio)

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend dal 18 al 20 gennaio

Cosa fare nel weekend in Abruzzo? In primo piano SpumantItalia, Fiera dell’elettronica, concerti, sport invernali e serate disco

Anche nel terzo weekend di gennaio l’Abruzzo ha moltissimo da offrire a chi cerca arte, fiere, sagre, concerti, serate disco, impianti sciistici, escursioni e relax. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma non solo per il fine settimana.

Eventi weekend 18 – 20 gennaio 2019: PESCARACHIETIL’AQUILATERAMO

Per quanto riguarda le mostre, si segnalano a Pescara al Museo Paparella di Pescara”Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo” e all’Aurum “Metamorfismo e psicoterapia del cromatismo nell’arte di Duccio Di Monte”. A Chieti prosegue al Museo Barbella “Armonie angeliche”; a Vasto, presso Palazzo D’Avalo,s la mostra su Filippo Palizzi “Dopo il diluvio”; a Palazzo Tilli a Ortona la mostra itinerante del costume. 

Per quanto riguarda le fiere sono due gli appuntamenti in agenda: al Museo delle Genti d’Abruzzo di Spumantitalia, il primo simposio dedicato interamente agli spumanti italiani, e al Pala Dean Martin di Montesilvano la Fiera dell’Elettronica e il mercatino dell’usato. Tante invece le tradizioni collegate alla Festa di Sant’Antonio Abate, invocato come protettore del lavoro dei campi e degli animali: a Cermignano, Nepezzano, Montorio al Vomano, Atri.

Tra i concerti spicca quello del rapper Nozy Narcos al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo ma i live proposti nei vari locali sono davvero tanti.

Movida a non finire nel pescarese ma un po’in tutte le province. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga e, novità di questi ultimi tempi, il swing. Vi rimandiamo alla pagina sulla movida pescarese e nelle singole schede eventi del weekend.

Tra le escursioni ci sono in programma gite in motoslitta e ciaspolate, di giorno o in notturna, accompagnate da un aperitivo, una polenta nel bosco o una cena in rifugio. Si potrà sciare in tanti comprensori o pattinare sul ghiaccio in varie località. Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Tanti i film novità del weekend ma per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (18-20 gennaio) ultima modifica: 2019-01-17T15:58:01+00:00 da Marina Denegri