Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend dall’11 al 13 gennaio

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend dall'11 al 13 gennaio

Cosa fare nel weekend in Abruzzo? Festival del cioccolato, Abruzzo Sposi e tante idee e proposte tra mostre, concerti e serate disco

Archiviate le feste, in Abruzzo rimangono molti gli appuntamenti di cui poter approfittare per trascorrere qualche ora di svago durante il secondo weekend di gennaio. In agenda non mancano mostre, fiere, concerti, serate disco e, per chi vuole sfidare il freddo che si preannuncia pungente. escursioni e sagre. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma non solo per il fine settimana.

Eventi Weekend 11 – 13 gennaio 2018: PESCARACHIETIL’AQUILATERAMO

Per quanto riguarda le mostre, si segnalano a Pescara al Museo Paparella di Pescara”Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo” e al Museo delle Genti d’Abruzzo “Dreamers 1968: come eravamo e come saremo”; al Castello De Sterlich – Aliprandi di Nocciano quella collettiva d’arte contemporanea “Arti visive come ricchezza interiore”. A Chieti proseguono presso la Galleria d’arte Trifoglio “Gli artisti del popolo” e al Museo Barbella “Armonie angeliche”; a Vasto presso Palazzo D’Avalos la mostra su Filippo Palizzi “Dopo il diluvio”; a Roccascalegna presso il Civico 20 RistorartGallery “Gustarte; a Palazzo Tilli a Ortona la mostra itinerante del costume. 

A Sulmona va in scena il Festival del cioccolato, rimandato la scorsa settimana causa maltempo: per tre giorni cioccolatieri provenienti da tutte le Regioni d’Italia allestiranno i loro stand per deliziare occhi e palati del pubblico in tutti i modi possibili. Non mancheranno momenti didattici, dimostrazioni, cooking show e a percorsi educativi dove sarà possibile ammirare tutte le fasi di produzione. A Tocco da Casauria si svolge Lu Festival de Sand’Andonie. Per qunato cencerne le fiere, all’Aurum di Pescara torna l’appuntamento con Abruzzo Sposi, l’evento dedicato al wedding più grande del centro Italia.

Tra i concerti spiccano i tributi a Fabrizio De Andrè nel ventennale della sua scomparsa (11 gennaio 1999 – 11 gennaio 2019) ma i live proposti nei vari locali sono davvero tanti.

Movida a non finire nel pescarese ma anche nell’aquilano e sulla costa teramana. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga. Vi rimandiamo alla pagina sulla movida pescarese e nelle singole schede eventi del weekend.

Tra le escursioni ci sono in programma ciaspolate e gite in motoslitta Si potrà sciare in tanti comprensori o pattinare sul ghiaccio in varie località. Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Tanti i film novità del weekend ma per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend dall’11 al 13 gennaio ultima modifica: 2019-01-10T16:55:00+00:00 da Marina Denegri