Eventi Abruzzo

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (17-19 maggio)

Condividi

Cosa fare e vedere questo fine settimana in Abruzzo? In primo Francavilla fiori e fragole, Street Food Time e Festival del carciofo

PESCARA – Fiere,  mostre, concerti, ultime serate disco stagionali: sono tante le tante cose da fare in tutte e quattro le province dell’Abruzzo nel terzo weekend di maggio 2019. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma non solo per il fine settimana.

FIERE E SAGRE -Venerdì, presso il Padiglione Espositivo “Daniele Becci” nel Porto Turistico Marina di Pescara, seconda giornata di Expo Security, la Fiera professionale sulla sicurezza logica e fisica. Si parlerà, tra l’altro, di certificazione della sicurezza dei dati, phishing, antintrusione, smartworking. A L’Aquila appuntamento con “Street food time”. Per tutti i tre giorni, dalle ore ore 11.00 alle ore 24.00, in piazza del Castello,  il festival a carattere nazionale delizierà tutti i palati, anche i più esigenti, con numerosissime offerte culinarie provenienti da ogni regione d’Italia accompagnate da fiumi di birra artigianale. Si passerà dall’aperitivo al dessert passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi. Prosegue a Sant’Omero l’appuntamento con Un Castello DiVino e Sapori. La manifestazione, che si svolgerà ll’inaterno della caratteristica cornice del centro storico, tra le vie del borgo, i palazzi storici e le piazze del castello di Sant’Omero, ha l’obiettivo di valorizzare gli antichi piatti della cucina locale abbinati ai migliori vini delle colline teramane

Francavilla fiori e fragole trasformerà il Lungomare Tosti in un giardino al mare grazie a esposizioni provenienti da tutta. Non mancheranno stand gastronomici presso i quali degustare prodotti tipici e musica dal vivo per allietare le giornate. A Prezza, invece, sabato e domenica, si terrà l’undicesima edizione della Festa del carciofo, prodotto tipico del territorio. stand gastronomici e musica dal vivo.

MUSICA -Per la musica, venerdì al Teatro Comunale di Teramo la band teramana SHIJO X torna a casa per festeggiare i dieci anni di attività e lo fa in grande stile con un evento unico. Per l’occasione verrà presentato un concerto nuovo di zecca con la partecipazione di altri musicisti e ospiti d’eccezione. Tanti anche i live proposti nei vari locali a ancor più tributi resi da cover band a grandi artisti della musica italiana e non solo: dai Pink Floyd a Oasis passando per Depeche Mode, Mannarino, solo per citarne solo alcuni.

MOSTRE – Agli appassionati di arte segnaliamo alcune mostre:  al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”; all’Aurum  L’altro Abruzzo di Luciano D’angelo; alla Galleria Incontro di Montesilvano prosegue “Mare”. Prosegue a Città Sant’Angelo la mostra omaggio a Paolo De Cecco.

ESCURSIONI –  Si cammina, si va a cavallo e in e-bike un po ovunque: da Punta Penna a Punta Aderci, dalle Valli di Scanno a quella del Tirino l’occasione è buona per praticare qualche ora di sport.

DISCO – Movida a non finire nel pescarese ma un po’in tutte le province. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga. Vi rimandiamo alla pagina sulla movida pescarese e nelle singole schede eventi del weekend.

CINEMA – Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Tanti i film novità del weekend ma per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (17-19 maggio) ultima modifica: 2019-05-16T00:00:23+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter