La giornata formativa, sotto la responsabilità scientifica della Dr.ssa Anna Maria Cardone, avrà come relatore il Dr. Pietro Odorisio, Odontoiatra libero professionista dell’interland pescarese con riconosciute competenze nella materia (master e diverse certificazioni specialistiche sull’uso del laser odontoiatrico).
Dopo la registrazione dei partecipanti prevista per le ore 8.00, la Dr.ssa Cardone darà il benvenuto inaugurando i lavori del convegno e illustrando le attività culturali previste nel nuovo anno. Seguiranno una serie di sessioni tematiche che esploreranno i diversi aspetti del laser in Odontoiatria. Verranno illustrati sia gli aspetti storici che quelli tecnici, passando per l’analisi delle lunghezze d’onda, lo spettro elettromagnetico e le modalità di interazione tra laser e tessuti biologici. Non mancherà un approfondimento sulla sicurezza e sull’utilizzo dei diversi tipi di laser nella pratica clinica, con la presentazione di casi clinici reali.
Un ampio spazio sarà riservato al confronto e al dibattito, moderati dalla Dr.ssa Cardone, per favorire l’interazione tra i partecipanti e il relatore.
“We Love Laser” ha l’obiettivo di promuovere un approccio innovativo all’Odontoiatria, migliorando la gestione e l’applicazione delle tecnologie biomediche attraverso l’uso del laser.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X