PESCARA – Il prossimo 22 febbraio l’Auditorium Petruzzi di Pescara, in via delle Caserme 60, ospiterà “We Love Laser”, un evento accreditato ECM dedicato all’applicazione del laser in odontoiatria, organizzato dalla CAO (Commissione Albo Odontoiatri) di Pescara, Presidente Dr.ssa Anna Maria Cardone. ll convegno, che inaugura l’attività formativa CAO del 2025, è aperto a 100 professionisti del settore ed è un’importante occasione di aggiornamento e confronto scientifico.
La giornata formativa, sotto la responsabilità scientifica della Dr.ssa Anna Maria Cardone, avrà come relatore il Dr. Pietro Odorisio, Odontoiatra libero professionista dell’interland pescarese con riconosciute competenze nella materia (master e diverse certificazioni specialistiche sull’uso del laser odontoiatrico).
Dopo la registrazione dei partecipanti prevista per le ore 8.00, la Dr.ssa Cardone darà il benvenuto inaugurando i lavori del convegno e illustrando le attività culturali previste nel nuovo anno. Seguiranno una serie di sessioni tematiche che esploreranno i diversi aspetti del laser in Odontoiatria. Verranno illustrati sia gli aspetti storici che quelli tecnici, passando per l’analisi delle lunghezze d’onda, lo spettro elettromagnetico e le modalità di interazione tra laser e tessuti biologici. Non mancherà un approfondimento sulla sicurezza e sull’utilizzo dei diversi tipi di laser nella pratica clinica, con la presentazione di casi clinici reali.
Un ampio spazio sarà riservato al confronto e al dibattito, moderati dalla Dr.ssa Cardone, per favorire l’interazione tra i partecipanti e il relatore.
“We Love Laser” ha l’obiettivo di promuovere un approccio innovativo all’Odontoiatria, migliorando la gestione e l’applicazione delle tecnologie biomediche attraverso l’uso del laser.