Visita di Testa alla sede della Direzione marittima

PESCARA – Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, ha fatto visita ieri alla sede della Direzione marittima di Pescara, dove ha incontrato il comandante, Pietro Verna.

A Testa, accolto nella sala operativa,  il personale in servizio ha spiegato dettagliatamente come si svolge l’attività e illustrato una serie di curiosità sulle apparecchiature utilizzate.

Il presidente si è intrattenuto, tra l’altro, con i sette ragazzi (di cui tre giovani donne) che questa settimana stanno partecipando al Campo giovani e sono ospiti della Capitaneria. Hanno tutti un’età compresa tra i 16 e i 22 anni e sono arrivati qui da varie località italiane (ci sono anche una Pescarese e un Aquilano).

Per sette giorni hanno la possibilità di vivere in prima persona le attività che si svolgono in questi uffici e in mare e al termine della permanenza riceveranno un attestato. Testa li ha invitati a visitare il Palazzo della Provincia anche per ammirare la tela della Figlia di Iorio. Insieme a Verna si sono soffermati con Testa gli ufficiali impegnati in Capitaneria per un tirocinio.

Visita di Testa alla sede della Direzione marittima ultima modifica: 2010-07-21T18:50:43+00:00 da Gulizia Leonello