La poesia torna protagonista a Giulianova con “Versi Verso il Mare 2010”

GIULANOVA (TE) – Si svolgerà nelle serate del 23 e 24 luglio la rassegna poetica in Piazza Dante a Giulianova Alta (Te) dal titolo “Versi Verso il Mare”, giunta alla sua terza edizione e idealmente dedicata al poeta e filosofo Raymond André. Nato in Belgio, viveva a Torricella Sicura con la famiglia e insegnava Lettere al Liceo Artistico di Teramo ed è  prematuramente scomparso a Bologna nello scorso febbraio.

La tradizionale manifestazione di poesia, organizzata e promossa dal circolo ‘virtuoso’ “Il Nome della Rosa” con il contributo del Comune di Giulianova, si inserisce nell’ambito delle attività di “Borghi in Festival”, che vede anche la partecipazione dell’Associazione “Piazza Dante” con una mostra di Keith Haring e il Premio Venanzo Crocetti 2010, per la diffusione e valorizzazione delle iniziative culturali del centro storico.

Nel suggestivo ‘teatro all’aperto’ di Piazza Dante, ‘ventre’ prezioso della città, quattro poeti locali duetteranno rispettivamente sul palco nelle rinnovate serate estive in programma: Antonio Alleva e Leandro Di Donato (23 luglio 2010, ore 21.30), Simone Ciccolone e Marco Conte (24 luglio 2010, ore 21.30).

La ‘regia’ del primo incontro, ancora una volta sotto il segno dell’ars poetica , è affidata al giornalista e critico letterario Simone Gambacorta, mentre nel secondo appuntamento sarà ‘di scena’ la giornalista Azzurra Marcozzi.

A fare da ‘contrappunto’ alle voci degli autori, le attrici Anita Di Marcoberardino e Deborah Malatesta, che daranno lettura di alcune liriche tratte dalle raccolte di versi presentate. Il coordinamento e l’ufficio stampa sono a cura di Manuela Valleriani.

La poesia torna protagonista a Giulianova con “Versi Verso il Mare 2010” ultima modifica: 2010-07-21T18:49:20+00:00 da Donatella Di Biase