Teramo

Virtus Verona – Teramo 2-0: succede tutto nella ripresa

Condividi

Sconfitta dei biancorossi in trasferta al “Gavagnin – Nocini”. Decisive le reti di Manarin e Grbac. La cronaca e il tabellino del match

VERONA – Al campo sportivo “Gavagnin – Nocini” di Verona si sono affrontate oggi pomeriggio Virtus Vecomp Verona e Teramo. Tra i biancorossi assente Di Renzo e formazione della vigilia confermata con l’unica variazione Barbuti per Piccioni. Andiamo a seguire il match in diretta con la sintesi del match. Successo per 2-0 dei padroni di casa con le reti, tutte nella ripresa di Manarin e Grbac. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci ha regalato il match.

CRONACA

Fasi di studio nel primo quarto d’ora di gioco. Biancorossi che provano a tenere maggior possesso palla. Al 6′ prima occasione per i padroni di casa con Lavagnoli che calcia alto quindi al 14′ ospiti che con Barbuti calciano fuori dallo specchio della porta. Passa un minuto e lo stesso giocatore serve De Grazia ma il suo diagonale seppur di poco non inquadra la porta. Gialli per Piacentini al 22′ e a Rossi al 32′. Al 28′ biancorossi creano una buona trama di gioco ma la conclusione di Bacio Terracino trova attento il Giacomei che bloca a terra la sfera. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0 di partenza. Da segnalare sul finale di tempo al 38′ Ventola con una conclusione dai 25 metri dopo un bello slalom ma il suo tiro si perde sopra la traversa e a due minuti dalla fine scambio tra Ventola e Barbuti che prova con il destro senza precisione. Un primo tempo senza grosse emozioni con il Teramo a condurre il gioco ma senza creare grosse occasioni gol.

Nell’intervallo le due squadre non hanno effettuato cambiamenti di formazione. Appena sei minuti e biancorossi che sfiorano il gol: scambio tra Barbuti e Bacio Terracino con quest’ultimo che impegna severamente Giacomel. Quindi è Caidi di testa non inquadrare lo specchio della porta sul successivo corner. Dall’altra parte all’11’ ci prova Danti di testa ma è il giocatore è impreciso. Passa un minuto e Ventola innesca Spighi, percussione che si conclude con un cross basso in area per Barbuti me Giacomel ci arriva un attimo di anticipo. Al 14′ Danti supera Ventola e pennella per la testa di Rossi, palla alta sopra la traversa. Maurizi provvede a un doppio cambio con Barbuti e Ventola che lasciano il campo per Piccioni e Mantini. Giallo a capitan Speranza per un intervento falloso. Al 26′ spazio anche per Persia e Zecca al posto di Spighi e Bacio Terracino. Padroni di casa insidiosi con Danti ma il suo cross dalla destra non trova nessun compagno pronto a colpire sotto porta.

Si sblocca il match al 34′: destro imparabile di Manarin con palla che si infila sotto l’incrocio dei pali. Giallo a Caidi per un intervento scorretto quindi il tecnico biancorosso si gioca la carta Cappa per Piacentini. Al 40′ uscita tempestiva di Giacomel sui piedi di Zecca che stava tentando la conclusione in area. Ultime chance per gli ospiti: De Grazia dalla distanza ma conclusione troppo centrale per spaventare l’estremo difensore avversario. Un cambio per la Virtus con Grbac per Danti. Quattro i minuti di recupero e altro cambio con Rubbo per Danieli. I veneti chiudono il match al secondo minuto di recupero con il neo entrato Grbac: conculsione che si infila sul primo palo nell’angolino in basso alla porta difesa da Pacini. Si chiude qui la partita con il 2-0 per i padroni di casa.

TABELLINO:

VIRTUS VECOMP VERONA (3-4-1-2): 12 Giacomel, 5 Trainotti, 21 N’Ze (K), 11 Maccarone (VK); 20 Lavagnoli, 25 Danieli (91′ Rubbo), 29 Casarotto, 4 Rossi; 9 Manarin; 7 Danti (88′ Grbac), 24 Grandolfo. A disposizione:1 Sibi, 22 Chironi, 3 Santuari, 6 Alba, 14 Ferrara, 15 Frinzi, 17 Merci, 18 Fasolo, 26 Pavan, 27 Momentè. Allenatore: Fresco.

TERAMO CALCIO (3-5-2): 1 Pacini, 23 Caidi (VK), 6 Speranza (K), 26 Piacentini; 27 Ventola (63′ Mantini), 20 Spighi (71′ Persia), 8 Proietti, 10 De Grazia, 2 Fiordaliso; 11 Bacio Terracino (71′ Zecca), 19 Barbuti (63′ Piccioni). A disposizione: 12 Natale, 22 Lewandowski, 3 Vitale, 4 Ranieri, 5 Zenuni, 13 Mastrilli, 17 Cappa, 21 Altobelli. Allenatore: Maurizi.

Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco (NA).

Assistenti: Micalizzi di Palermo e Licari di Marsala (TP)

Reti: 79′ Manarin (V), 92′ Grbac (V)

Ammoniti: Piacentini (T), Rossi (V), Speranza (T), Caidi (T)

Spettatori: 500 circa (circa 50 da Teramo)

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Virtus Verona – Teramo 2-0: succede tutto nella ripresa ultima modifica: 2018-11-18T16:26:06+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter