Home » Attualità » Video-allarme antirapina, protocollo Prefettura Pescara e Federfarma

Video-allarme antirapina, protocollo Prefettura Pescara e Federfarma

da Redazione

prefettura pescara 03

PESCARA – Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 12.00, il Prefetto della Provincia di Pescara, dott. Flavio Ferdani, procederà alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa per la promozione dei sistemi di video -allarme antirapina, redatto ai sensi dell’art. 2 del “Protocollo Quadro” tra il Ministero dell’Interno, Federfarma e A.S.S.o.Farm, tenendo conto delle previsioni del nuovo Disciplinare tecnico del 30 ottobre 2019.

Il summenzionato documento verrà siglato dal presidente locale di Federfarma, dott. Fabrizio Zenobii, alla presenza del Sindaco di Pescara, Avv. Carlo Masci, del Questore, del Comandante dell’Arma dei Carabinieri e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, allo scopo di promuovere l’attivazione di sistemi di video-allarme in grado di trasmettere, in caso di rapina all’interno dei locali delle farmacie, le immagini in tempo reale alle sale/centrali operative delle Forze di Polizia.

Verrà altresì presentato materiale divulgativo predisposto dalla Prefettura concernente le buone prassi da seguire per ridurre il rischio di furti e rapine e consentire ai titolari di farmacia di fornire agli organi investigativi ogni utile in formazione volta all’individuazione dei responsabili dei reati.

L’iniziativa si inserisce nel solco delle iniziative perseguite dalla Prefettura di Pescara a tutela della sicurezza pubblica, perseguendo la volontà di contrastare i fenomeni criminali che compromettono il normale svolgimento del servizio delle farmacie e l’incolumità degli esercenti e degli utenti.

L’evento e la conferenza stampa avranno luogo presso la Sala “17 marzo- Unità d’Italia”, sita al secondo piano di questa Sede, a cui si potrà accedere dall’ingresso di Piazza Italia.

Ti potrebbe interessare