Vasto, Servizi Sociali: parte il sostegno alle donne svantaggiate

Condividi

VASTO (CH) – L’Assessore alle Politiche Sociali Antonio Spadaccini ha comunicato che con il nuovo anno 2012 l’Istituzione dei Servizi Sociali del Comune di Vasto ha attivato il servizio “Sostegno alle donne svantaggiate” continuativo rispetto agli anni precedenti in quanto inserito nel Piano di zona dei servizi sociali del Comune di Vasto 2011/2013. L’intervento è rivolto alle fasce sociali svantaggiate per contrastare l’esclusione sociale e la povertà di donne in difficoltà attraverso progetti personalizzati di inserimento socio lavorativo.
Ha detto l’Assessore Spadaccini:

il progetto ha una duplice valenza da un lato è finalizzato a soddisfare l’esigenza espressa dalle donne affluite ai servizi sociali e dall’altra la richiesta di assistenza di famiglie del territorio che presentano gravi carichi assistenziali nella gestione di anziani e disabili.

Venti sono state le donne svantaggiate risultate idonee attraverso uno specifico avviso pubblico, ad effettuare un lavoro di cura e di assistenza presso le famiglie del territorio comunale che ne faranno esplicita richiesta.

La gestione del servizio è stata affidata ad un’assistente sociale che si occuperà di valutare, definire e individuare le famiglie del territorio che beneficeranno dell’attività lavorativa occasionale di natura accessoria delle donne svantaggiate. L’assistente sociale effettuerà periodicamente controlli per verificare l’efficacia degli interventi.

Il servizio verrà garantito in via continuativa fino al 31 dicembre 2013.

L’Assessore  Spadaccini unitamente al Consiglio di Amm.ne e al Direttore dell’Istituzione, auspica per il prossimo anno un incremento del suddetto personale per rispondere alle continue richieste e bisogni dell’utenza dell’area specifica.

Vasto, Servizi Sociali: parte il sostegno alle donne svantaggiate ultima modifica: 2012-01-18T10:14:22+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter