Scuola

Lib(e)ri di sognare … con il cinema!, l’iniziativa dell’Istituto “La Lanterna Magica”

Condividi

Il 24 maggio lettura ad alta voce de “La spada nella roccia” per i bimbi della Scuola dell’Infanzia di Ovindoli, il 27 replica a Bazzano

L’AQUILA – Proseguono le attività culturali proposte dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS nell’ambito de Il Maggio dei Libri 2024, la campagna nazionale che ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Lib(e)ri di sognare … con il cinema! Questo è il titolo dell’iniziativa realizzata con la collaborazione della Biblioteca Regionale “Salvatore Tommasi” che si tiene nella Sala dell’Infanzia della Biblioteca “Giovanni Tantillo” (Bazzano, L’Aquila).

Domani, venerdì 24 maggio le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia di Ovindoli, Istituto Comprensivo Statale “Cesira Fiori” di San Demetrio-Rocca di Mezzo, assisteranno alla lettura ad alta voce de La spada nella roccia con la visione sul grande schermo della trasposizione cinematografica d’animazione. Inoltre, saranno condotti alla scoperta della Settima Arte attraverso una Lezione sulla storia e l’evoluzione del cinema con l’ausilio di filmati e audiovisivi. Infine, una visita guidata li porterà a scoprire i tesori conservati nella Biblioteca Tommasiana.

Lunedì 27 maggio sarà la volta della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Paganica.

Tutti gli appuntamenti sono a titolo gratuito.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Ovindoli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter