Valle del Giovenco-Reggiana 2-1: Cipolla regala un inutile sorriso, Reggiana che disastro!

Condividi

AVEZZANO (AQ) – Successo al fotofinish del club marsicano in una gara che aveva poco da dire per la classifica. Resta comunque convincente la prova degli uomini di Cappellacci (dovrebbe mantenere  il posto in panchina) che hanno saputo raddrizzare una gara che la vedeva, al termine del primo tempo, in svantaggio di un gol.

Gli emiliani, in formazione rimaneggiata, pagano a caro prezzo una sconfitta che potrebbe escluderla definitivamente del giro playoff con il Rimini che scavalcano gli emiliani di due lunghezze grazie al successo casalingo contro il Verona, portandosi a 48 punti.

Avvio di stampo biancoverde con Dell’Acqua che gira fuori un cross di Suriano, quindi è Cesar a provare l’azione personale guadagnando un buon corner. Lo stesso ex neroazzurro prima si mette in mostra al 13′ con un conclusione dai 25 metri, bravo Tomasig a salvarsi in corner, quindi qualche minuto più tardi offre un buon pallone a Capparella che si fa respingere in due tempi la conclusione.

Reggiana sorniona ma pronta a colpire alla prima occasione: 25′ conclusione dai 35 metri di Anderson che trova l’angolo più lontano per battere l’incolpevole Bifulco. Immediata risposta dei padroni di casa che al 26′ con Rebecchi divora una rete a tu per tu con Tomasig mentre al 28′ è Nardini a sfiorare il raddoppio fallendo un’ottima palla gol.

Ripresa con i marsicani alla ricerca del pari: al 20′ è Capparella, uno dei migliori in campo, a servire per il neoentrato Bettini che alla prima occasione colpisce di testa incornando sul palo più lontano. Il gol restituisce ulteriori forze agli uomini di Cappellacci che ancora con Bettini al 31′ sfiorano il gol con una conclusione che si spegne sopra la traversa. Break degli ospiti con Anderson che calcia su punizione di poco a lato. Finale tutto biancoverde con due punizioni di Birindelli: quella del 43′ imbecca la testa di Bettega che fallisce un colpo facile e quella del 45′ con Cipolla che lasciato colpevolmente solo nell’area piccola riesce a trovare il diagonale vincente.

TABELLINO:

VALLE DEL GIOVENCO (4-4-1-1): Bifulco; Birindelli, Molinari, Di Bella, Suriano (21′ st Bettini); Rebecchi, Bettega, De Angelis, Cesar; Capparella (42′ st Luzi); Dall’Acqua (37′ st Cipolla). A disp. Merletti, Scardola, Ferraresi, Letta. All. Cappellacci

REGGIANA (4-4-2): Tomasig; D’Alessandro (37′ st Romizi), Mallus, Girelli, Anderson; Nardini, Saverino, Maschio, Viapiana (25′ st Morelli); Alessi, Ferrari. A disp. Manfredini, Ferrando, Gualandri, Stefani, Castiglia. All. Domissini

ARBITRO: Vivenzi di Brescia

Reti:  pt 25′ Anderson; st 22′ Bettini, 46′ Cipolla

NOTE: Spettatori 350, per un incasso di 1.150,00 euro

Espulso Anderson (44′ st) per doppia ammonizione

Ammoniti: Birindelli, Bettega, Molinari, Cesar, Ferrari.

Angoli: 3-4

Recupero: 1 minuto nel primo tempo; 4 minuti nella ripresa.

Valle del Giovenco-Reggiana 2-1: Cipolla regala un inutile sorriso, Reggiana che disastro! ultima modifica: 2010-05-03T18:42:38+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter