Attualità

Vaccinazioni a Montesilvano: oggi 80enni, scuola e protezione civile

Condividi

vaccinazione a Montesilvano – Foto fonte Comune Montesilvano

MONTESILVANO – Al Pala Dean Martin si è chiusa ieri la prima giornata di vaccinazione dedicata alle persone disabili e ai loro accompagnatori. 90 i disabili in stato di gravità a cui è stato somministrato il siero Pfizer, 80 invece i caregivers. Nel pomeriggio 161 cittadini appartenenti al mondo scolastico, alla protezione civile e alle forze dell’ordine è stato inoculato il vaccino AstraZeneca.

Oggi tocca a 289 ultra 80enni e a 75 persone appartenenti sempre al mondo scolastico della provincia di Pescara e alla protezione civile.

“Un ringraziamento particolare ai numerosi volontari e ai dipendenti del Coc – ha commentato il sindaco Ottavio De Martinis – che nella giornata di oggi si sono adoperati affinché tutto si svolgesse in maniera impeccabile. Un ringraziamento a Claudio Ferrante, responsabile dell’Ufficio Disabili che da giorni è in contatto con la categoria, la Regione e la Asl per tutte le operazioni”.

Ieri il primo cittadino ha ricevuto parole di elogio anche dai funzionari della protezione civile nazionale in visita a Montesilvano. Annalisa Montanari (Servizio Risorse Sanitarie), Domenico Salerno (Ufficio del Direttore Operativo) e Giampaolo Sorrentino (Ufficio Volontariato) hanno visitato le sale che ospitano la campagna vaccinale, riscontrando una perfetta organizzazione all’interno della struttura, considerata punto di riferimento in Abruzzo.

LEGGI ANCHE:

Vaccinazioni a Montesilvano: oggi 80enni, scuola e protezione civile ultima modifica: 2021-03-25T11:36:26+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter