Pescara

Unfake Connections: nasce la collaborazione ACS – Fondazione Zimei

Condividi

MONTESILVANO – Per il progetto Zone Libre si inaugura sabato 26 maggio alle 18,30, nella sede espositiva della Fondazione Zimei, in via Aspromonte a Montesilvano Colle, la mostra “Unfake Connections – Carol Goodden, Trisha Brown, Gordon Matta-Clark” con la performance di Carol Goodden risultanza di un periodo di residenza presso la Fondazione. L’esposizione è curata da Harold Berg, membro del comitato per la fotografia del Whitney di New York, e da Massimiliano Scuderi, direttore artistico della Fondazione Zimei.

L’evento nasce dalla convenzione sottoscritta tra i due enti, ACS Abruzzo Circuito Spettacolo e la Fondazione Zimei, nell’ambito del progetto di residenze “ZONE LIBRE – azioni di sostegno alla creazione contemporanea”, del Mibact e della Regione Abruzzo. Il progetto permetterà alla Fondazione Zimei, grazie alla collaborazione con il circuito ACS, di ampliare il proprio raggio di ricerca artistica potendo così spaziare, come in quest’occasione, tra i vari linguaggi artistici contemporanei come la danza, la musica e le altre arti dal vivo, permettendo ai grandi talenti nazionali e internazionali di poter risiedere in un luogo in cui produrre opere inedite e multidisciplinari.

Unfake Connections: nasce la collaborazione ACS – Fondazione Zimei ultima modifica: 2018-05-23T21:42:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter