Tim Cup, Empoli-L’Aquila 3-0: ai toscani bastano 20 minuti

Condividi

Una doppietta di Tavano spiana la strada del successo

EMPOLI – Tondo successo dell’Empoli contro L’Aquila nella sfida di Tim Cup valida per il terzo turno eliminatorio. 3-0 il punteggio finale frutto delle reti in avvio ad opera di Verdi e Tavano mentre nella ripresa lo stesso attaccante arrotonda il risultato con una doppietta. Tra i protagonisti della giornata anche Croce e Verdi per i toscani mentre al team abruzzese va il merito di aver disputato il match senza timori reverenziali. Circa 200 i supporters giunti dall’Abruzzo. Nel prossimo turno l’Empoli se la vedrà con il Genoa che ha superato di misura la Virtus Lanciano (leggi l’articolo).

IL MATCH – Alla prima occasione la squadra toscana non perdona: 10′ scambio Tavano-Verdi che in area è abile a superare due avversari con una serpentina e a battere in diagonale di sinistro Zandrini. Passano meno di 10 minuti e arriva il raddoppio con Tavano che in area, dopo aver chiesto lo scambio con Verdi supera il portiere avversario con un preciso pallonetto che si insacca in rete dopo aver battuto sulla traversa. Al 38′ lo stesso Tavano sfiora l’incrocio dei pali su punizione e tre minuti dopo L’Aquila ha la chance per rientrare in partita con un bello scambio Pedrelli-Perpetuini con quest’ultimo che dal fondo la calcia forte rasoterra ma nè Sepe, nè Sandomenico riescono a raggiungere la sfera. Prima dello scadere del tempo bello spunto di Croce che dal fondo si accentra, entra in area e con un forte diagonale impegna Zandrini.

Nella ripresa un doppio cambio con l’Empoli che inserisce Mario Rui per Laurini e L’Aquila Pomante per Zaffagnini. La squadra toscana ci prova al 24′ con Verdi su punizione ma la barriera devia in corner. Sugli sviluppi, dopo un batti e ribatti, Tavano si fa chiudere lo specchio della porta da Zandrini che tuttavia al 35′ deve capitolare sullo stesso che, lanciato da Croce, scattato sul filo del fuorigioco, entrato in area non ha problemi a batterlo. C’è tempo per vedere una bella conclusione degli ospiti con Mancini a giro in area che termina di un soffio a lato. Buona la condizione generale della squadra toscana, per L’Aquila la soddisfazione di aver disputato un buon test nonostante il pesante punteggio finale.

TABELLINO:

EMPOLI: Sepe; Laurini (46′ Mario Rui); Tonelli; Rugani; Hysaj; Vecino; Valdifiori; Croce; Verdi (77′ Laxalt); Tavano; Mchedlidze (62′ Pucciarelli). A Disp: Bassi; Biggeri; Barba; Bianchetti; Martinelli; Moro; Guarente; Signorelli; Shekiladze.

L’AQUILA: Zandrini; Pedrelli; Karkalis; Perpetuini; Maccarrone; Zaffagnini (46′ Pomante); Corapi; Dal Pinto; Perna (73′ Bernasconi); Mancini; Sandomenico (56′ Zappacosta). A Disp: Cacchioli; Ligorio; De Francesco; Di Mercurio; Bernasconi; Di Lollo; De Sousa.

Arbitro: Sig. Roca di Foggia.  Assistenti: Bianchi/Liberti

Reti: 11′ Verdi; 19′ Tavano; 80′ Tavano

Ammoniti: 33′ Del Pinto, 53′ Mchedlidze, 69′ Karkalis.

Tim Cup, Empoli-L’Aquila 3-0: ai toscani bastano 20 minuti ultima modifica: 2014-08-25T11:37:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter