Categorie: AttualitàChieti

“Tesori e Sapori dell’Abruzzo montano”:gli itinerari al Meeting di Rimini

Condividi

La Provincia di Chieti promuove un turismo slow che pone al centro l’uomo, in linea con il tema del Meeting

RIMINI –  L’assessorato al turismo della Provincia di Chieti ha partecipato alla XXXIV edizione del Meeting di Rimini con il suo progetto “Tesori e Sapori dell’Abruzzo montano”.

Martedì 19 agosto all’interno dello stand di Culto e Cultura in Abruzzo di cui la provincia teatina è partner, si è svolto l’Open Day dedicato agli itinerari di mobilità lenta del territorio teatino.

L’edizione 2013 del progetto Tesori e Sapori è infatti tutto sulla mobilità lenta da sperimentare lungo i corridoi naturali del territorio, come rive dei fiumi, torrenti, alzaie dei canali, per promuovere e sviluppare una nuova forma di turismo attivo, responsabile e sostenibile.

«Una tipologia turistica che ben si sposa con il tema di quest’anno del Meeting, Emergenza Uomo – sottolinea l’assessore al turismo della Provincia di Chieti, Remo Di Martino. Un turismo, quello che proponiamo, che mette al centro l’uomo e che propone cammini alla scoperta di se stessi e del territorio circostante. Un turismo slow fatto di emozioni e sensazioni, in cui conta molto anche il contatto con le comunità locali».

Grande interesse ha suscitato il materiale informativo e promozionale della Provincia di Chieti e realizzato dall’agenzia di comunicazione Mirus che illustra un nuovo modo di conoscere il territorio provinciale, vivendolo direttamente attraverso i tanti eventi di mobilità lenta organizzati dalle associazioni locali che operano nel settore dell’outdoor.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X