Home » Attualità » “Tesori e Sapori dell’Abruzzo montano”:gli itinerari al Meeting di Rimini

“Tesori e Sapori dell’Abruzzo montano”:gli itinerari al Meeting di Rimini

da Redazione Abruzzonews

foto (3)La Provincia di Chieti promuove un turismo slow che pone al centro l’uomo, in linea con il tema del Meeting

RIMINI –  L’assessorato al turismo della Provincia di Chieti ha partecipato alla XXXIV edizione del Meeting di Rimini con il suo progetto “Tesori e Sapori dell’Abruzzo montano”.

Martedì 19 agosto all’interno dello stand di Culto e Cultura in Abruzzo di cui la provincia teatina è partner, si è svolto l’Open Day dedicato agli itinerari di mobilità lenta del territorio teatino.

L’edizione 2013 del progetto Tesori e Sapori è infatti tutto sulla mobilità lenta da sperimentare lungo i corridoi naturali del territorio, come rive dei fiumi, torrenti, alzaie dei canali, per promuovere e sviluppare una nuova forma di turismo attivo, responsabile e sostenibile.

«Una tipologia turistica che ben si sposfoto (2)a con il tema di quest’anno del Meeting, Emergenza Uomo – sottolinea l’assessore al turismo della Provincia di Chieti, Remo Di Martino. Un turismo, quello che proponiamo, che mette al centro l’uomo e che propone cammini alla scoperta di se stessi e del territorio circostante. Un turismo slow fatto di emozioni e sensazioni, in cui conta molto anche il contatto con le comunità locali».

Grande interesse ha suscitato il materiale informativo e promozionale della Provincia di Chieti e realizzato dall’agenzia di comunicazione Mirus che illustra un nuovo modo di conoscere il territorio provinciale, vivendolo direttamente attraverso i tanti eventi di mobilità lenta organizzati dalle associazioni locali che operano nel settore dell’outdoor.