Ternana-Virtus Lanciano 0-0: non basta l’uomo in più nella ripresa

Condividi

TERNI – Pari esterno per la Virtus che a Terni non riesce ad andare oltre lo 0-0. Una favorevole occasione mancata anche in virtù dell’uomo in più dall’8′ del secondo tempo per l’espulsione combinata a D’Antoni. Per i padroni di casa un punto che permette di muovere la classifica, per il Lanciano si allontana la zona playoff con le squadre diretta interessate vincenti.

In campo con il consueto 3-4-3, il tecnico Camplone, rispetto alla gara con l’Andria cambia soltanto Turchi per Zeytulaev (entrato solo nel quarto d’ora finale) ma si è visto dover rinunciare  ai due esterni di centocampo: dopo appena 8 minuti a Mammarella e dopo 37 minuti a Colombaretti. Una gara giocata su buoni livelli ma ancora una volta è mancato lo spunto vincente.

Le occasioni nella prima frazione di gioco sono quasi tutte dei padroni di casa che al 4′ si vedono chiamare un fuorigioco dubbio su lancio di D’Antoni per Tozzi Borsoi che, dopo aver superato il difensore frentano si presenta a tu per tu con Chiodini. Al 14′ una conclusione di Titore si alza sopra la traversa, quindi due occasioni con Imbrugia: al 22′ dalla sinistra supera Vastola e crossa basso in area ma nessuno arriva sul pallone, quindi al 35′ sempre dalla sinistra imbecca la testa di Sinigaglia che si alza sopra la traversa. Al 46′ Nolè entra in area ma viene ben coperto dalla difesa ospite che si rifugia in corner.

La ripresa si apre con l’espulsione all’8′ di D’Antoni che nell’occasione stende Turchi, in una chiara occasione da gol. Da questo momento la squadra abruzzese colleziona diverse palle gol, senza però tuttavia riuscire a concretizzare le azioni. Al 14′ cross velenoso dalla destra di Amenta e Visi smanaccia il pallone, un minuto dopo un altro cross di Amenta, questa volta dalla sinistra, trova a centro area Di Gennaro che supera l’avversario e conclude a rete ma il guardalinee ravvisa un fuorigioco dubbio e la marcatura viene annullata.

Al 18′ break dei padroni di casa con una punizione di Arrigoni che esce di poco alla destra di Chiodini. Al 32′ inizia la serie di tre occasioni sui piedi di Zeytulaev: nella prima su cross dalla destra di Di Cecco prova una girata a rete ma il pallone termina distante dalla porta. Al 37′ è Visi a dirgli di no con una pronta risposta su un diagonale ravvicinato, quindi al 44′ intervento superlativo del portiere della Ternana prima sul centrocampista rossonero quindi sulla seconda conclusione di Antonioli. La gara termina con una punizione del solito Arrigoni dai trenta metri al 48′ ma è attento Chiodini a tuffarsi sulla sua sinistra.

TABELLINO:

TERNANA: Visi, Bizzarri, Borghetti, Giubilato, Piva, Nolé (34′ st Tavares), D’Antoni, Arrigoni, Imburgia, Tozzi Borsoi, Sinigaglia (Nitride 10′ st ). All. Giordano.

VIRTUS LANCIANO: Chiodini, Antonioli, Romito, Amenta, Colombaretti (Ferraro 37′ pt), Di Cecco, Sacilotto, Mammarella (Vastola 8′ pt), Turchi (Zeytulaev 26′ st), Di Gennaro, Titone. All. Camplone.

ARBITRO. Cifelli di Campobasso

NOTE. Ammoniti: Imburgia, Bizzarri, Piva, Colombaretti, Ferraro. Espulsi: D’Antoni (8′ st)

Ternana-Virtus Lanciano 0-0: non basta l’uomo in più nella ripresa ultima modifica: 2011-03-14T10:25:57+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter