Teramo

Il Teramo supera il Ravenna, al Bonolis finisce 2-1

Condividi

Prosegue il momento positivo dei biancorossi che conquistano il terzo successo consecutivo dal cambio in panchina

TERAMO – Tris di successi consecutivi per il Teramo che al Bonolis supera 2-1 il Ravenna grazie alle reti di Spighi e Barbuti. In mezzo la rete di Raffini che non cambia la sostanza del risultato che non sorride agli ospiti reduci da ben cinque risultati utili consecutivi. Prossimo turno mercoledì sera alle 20:30 quando sfiderà in Coppa Italia la Sambenedettese.

CRONACA DELLA PARTITA

Biancorossi che devono fare a meno di Altobelli e Di Renzo, ospiti al completo. Moduli speculari 3-5-2 e lunga fase di studio. Al 22′ primo squillo per il classe ’99 Fiordaliso che pennella sulla testa di Piacentini un pallone che viene spedito alto sopra la traversa. Cinque minuti e Nocciolini prova un diagonale devole che non spaventa Lewandowski e bel gesto tecnico precendente a smarcarsi. Appena un minuto e l’attaccante prova di potenza ma palla alta. Alla mezz’ora Lewandowski si supera su Selleri che aveva provato a sorprenderlo con il mancino. Al 34′ si sblocca il match grande azione che parte dai piedi di Bacio Terracino. Dopo aver evitato due marcatori scarica su De Grazia che pennella un cross radente per Spighi abile a colpire in spaccata.

Nella ripresa ospiti che provano a cambiare qualcosa inserendo Magrassi e Siani con quest’ultimo al 5′ pericoloso di testa, palla alta. Al 10′ bello spunto di Bacio Terracino che dopo aver superato un avversaio cross sul palo più lontano ma De Grazia non arriva sul pallone. Appena un minuto e Lewandowski si oppone sul diagonale di Siani. Al 18′ ancora Bacio Terracino protagonista in contropiede: tutto bene tranne la conclusione a tu per tu con il portiere che fallisce. Al 32′ arriva il pari di Raffini con il mancino a incrociare su assit di Nocciolini. Passano tre minuti e torna a esplodere il Bonolis con la rete di Barbuti freddo a trasformare un penalty concesso per fallo di Venturi su Zecca. Prima dello scadere gli ospiti hanno due buone chance: Zecca al 37′ in contropiede conclude alto dopo aver percorso palla al piede quasi tutto il campo; quindi allo scadere Lewandowski salva su Pellizzari.

MAURIZI NEL POST PARTITA

Agenore Maurizi è intervenuto nel post partita con il Ravenna. Per lui il terzo successo consecutivo (Fano in casa e a Monza) dal momento del suo avvicendamento sulla panchina. Queste le dichiarazioni raccolte in sala stampa:

«La vita è fatta di opinioni e dati di fatto la classifica oggi dice che abbiamo tre punti in più e possiamo lavorare con serenità in futuro per provare a migliorarla, ma rimanendo sempre umili e con i piedi ben piantati per terra. Con il mio staff vogliamo credere in noi stessi e nella capacità di giocarcela con tutti. Il Ravenna concede poco a tutti, dal punto di vista difensivo sono molto organizzati, non permettono il pressing perchè calciano in modo diretto, noi siamo stati pericolosi con qualche giocata e con coraggio su un angolo loro, ripartendo. Sulla mia espulsione devo essere sincero: pensavo avessimo fatto gol con Zecca, il direttore di gara me l’ha motivata come un eccesso di esultanza. Abbiamo questa chiara volontà di non mollare mai e di cercare sempre la vittoria attraverso le nostre caratteristiche. Paradossalmente nel momento di minor sofferenza, in cui stavamo sfruttando qualche a spazio a disposizione con continuità, abbiamo preso il pareggio. Ora pensiamo alla Samb che è un match sentito dalla tifoseria, cui cercheremo di dedicare un’altra gioia. Mi prendo quello che viene, con poche aspettative, zero illusioni e tanto lavoro».

TABELLINO:

TERAMO CALCIO (3-5-2): 22 Lewandowski, 23 Caidi (VK), 6 Speranza (K), 26 Piacentini; 2 Fiordaliso, 20 Spighi (81′ Persia), 4 Ranieri (64′ Proietti), 10 De Grazia, 13 Mastrilli; 14 Piccioni (71′ Barbuti), 11 Bacio Terracino (64′ Zecca). A disp.: 1 Pacini, 12 Natale, 3 Vitale, 5 Zenuni, 7 Fratangelo, 17 Cappa, 18 Persia, 19 Barbuti, 24 Mantini, 27 Ventola. All.: Maurizi.

RAVENNA (3-5-2): 22 Venturi, 4 Boccaccini (52′ Pellizzari), 23 Jidayi (60′ Ronchi), 13 Lelj (Cap.); 2 Eleuteri, 10 Selleri (46′ Siani), 27 Papa, 6 Maleh, 14 Bresciani (76′ Raffini); 9 Nocciolini, 7 Galuppini (46′ Magrassi). A disp.: 1 Spurio, 3 Barzaghi, 8 Martorelli, 16 Scatozza, 20 Sabba, 21 Trovade. All.: Foschi.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo.

Assistenti: Bartolomucci di Ciampino e Campogrande di Roma 1.

Reti: 34′ Spighi (T), 77′ Raffini (R), 80′ rig. Barbuti (T).

Ammoniti: Mastrilli (T), Cappa (T), Papa (R), Ronchi (R), Venturi (R) Maleh (R), Fiordaliso (T), Persia (T),

Espulsi: –

Spettatori 1.288 (di cui 385 abbonati, 60 ospiti)

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 nella ripresa

Foto della curva teramana fonte sito ufficiale Teramo Calcio

Il Teramo supera il Ravenna, al Bonolis finisce 2-1 ultima modifica: 2018-10-28T18:46:01+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter