Teramo Calcio sostiene la Giornata Mondiale del Rene

Condividi

Previste diverse le iniziative previste allo stadio “Bonolis” per sensibilizzare i presenti

TERAMO – Teramo Calcio e sociale. La Società abruzzese oltre ad annunciare di essere partner ufficiale dell’U.O.C. di Nefrologia e Dialisi del P.O. “G.Mazzini” di Teramo, in particolare nella giornata di domani darà il suo contributo all’iniziativa “Giornata Mondiale del Rene 2015”.

Infatti durante la gara di campionato in programma domani, 14 marzo, contro la Pistoiese contribuirà a veicolarne il messaggio attraverso i propri canali comunicativi. Le due squadre faranno l’ingresso in campo indossando delle magliette speciali, esponendo parimenti uno striscione al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Slogan dell’iniziativa è il seguente: “Stanno bene i tuoi reni? Al mondo 1 persona su 10 ha un danno renale. Controlla se sei a rischio”. Verrà, inoltre, distribuito tra gli spettatori, un depliant informativo con il decalogo sulle malattie renali.

Questo il pensiero del presidente del club Luciano Campitelli:

«Siamo sempre più convinti della valenza sociale che lo sport riveste ed è per questo motivo che la partnership in atto ci riempie d’orgoglio. Come la possibilità di abbinare il nostro brand ad un’iniziativa di indubbia rilevanza e di estrema utilità per la comunità tutta, qual è la Giornata Mondiale del Rene».

Saranno graditi ospiti i medici e gli infermieri del Polo Nefrologico Teramo–Atri, coordinati dal Direttore, dott. Goffredo Del Rosso. L’epidemia di insufficienza renale è un problema di salute pubblica di prima grandezza, ancora oggi purtroppo poco conosciuto dalla popolazione e largamente sottovalutato dagli organi istituzionali. Le implicazioni del problema in termini epidemiologici, di disabilità, e costo sociale e finanziario sono importanti, ed è per questo motivo che due grandi organizzazioni internazionali come l’“International Society of Nephrology” e l’“International Federation of Kidney”, hanno promosso una giornata annuale dedicata.

Teramo Calcio sostiene la Giornata Mondiale del Rene ultima modifica: 2015-03-13T13:29:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter