SS16 Adriatica, riapre la tratta chiusa nel territorio di Rocca San Giovanni

Condividi

Completati i lavori di consolidamento della frana a Vallevò

ROCCA SAN GIOVANNI (CH) – Riapre il tratto della Strada Statale 16 nel territorio del comune di Rocca San Giovanni chiuso nei mesi scorsi per gli importanti lavori di consolidamento della frana di Vallevò. Erano ormai decenni che questa situazione destava preoccupazione tra i residenti e i passanti, mettendo in serio pericolo la stabilità della strada e di alcune case della frazione. I lavori, che si sono protratti per qualche settimana, sono stati necessari per installare una serie di pali, in modo da rafforzare il sostegno del terreno, e per risanare l’asse stradale, danneggiato non poco dal movimento franoso.

“Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo all’Anas – affermano il Sindaco di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito, e i Consiglieri comunali Eusebio Aimola e Tommaso Verì – e alle ditte appaltatrici per l’ottimo lavoro svolto, peraltro in tempi che possiamo definire davvero brevi in quanto qualcuno ipotizzava un prolungamento fino all’estate, rischiando di danneggiare la florida economia turistica della nostra costa. La salvaguardia del territorio è una nostra priorità e per questo ci batteremo senza sosta”.

SS16 Adriatica, riapre la tratta chiusa nel territorio di Rocca San Giovanni ultima modifica: 2013-03-09T19:19:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter