Home » Sport » Calcio » Serie B » Diretta Spezia-Pescara: dove vedere la partita

Diretta Spezia-Pescara: dove vedere la partita

Sabato 27 dicembre alle ore 12.30 si gioca Spezia-Pescara, gara valida per la 18a giornata di Serie B 2025-2026. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

pescara calcio news 01

LA SPEZIA –  Sabato 27 dicembre, alle ore 12.30, allo Stadio “Alberto Picco” di La Spezia, andrà in scena Spezia-Pescara, lunch match della diciottesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 12.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 11.30  circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.

Convocati Pescara

Desplanches Sebastiano, Saio Ivan, Profeta Nicolo’, Capellini Riccardo, Letizia Gaetano, Brosco Riccardo, Corazza Tommaso, Giannini Davide, Corbo Gabriele, Gravillon Andrew, Brandes Julian Christian, Squizzato Niccolò, Dagasso Matteo, Valzania Luca, Caligara Fabrizio, Berardi Lorenzo, Di Nardo Antonio, Cangiano Gianmarco, Tonin Riccardo, Okwonkwo Orji, Sgarbi Lorenzo, Olzer Giacomo, Vinciguerra Alessandro

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Davide Santarosa di Pordenone, mentre il IV Uomo è Simone Galipò della sezione di Firenze. Al Var ci sarà Matteo Gualtieri di Asti mentre all’AVAR Marco Serra della sezione di Torino.

Presentazione del match

La squadra di Donadoni arriva alla sfida con il morale basso dopo due ko consecutivi: 0-2 al Picco contro il Modena e 2-1 allo Stirpe contro il Frosinone. Risultati che hanno fatto scivolare i liguri al diciottesimo posto con 14 punti. Il bilancio stagionale parla di 3 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, con 15 gol fatti e 24 subiti.

Dall’altra parte, il Pescara prova a ripartire dopo un periodo difficile. Nonostante l’ultimo posto in classifica con 13 punti, gli abruzzesi hanno ritrovato il sorriso battendo la Reggiana 2-1 nell’ultimo turno. Il percorso resta complicato: 2 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, con 22 reti segnate e 33 incassate.

Spezia e Pescara tornano a incrociarsi in Serie B in una sfida che, almeno nei precedenti, racconta un equilibrio quasi perfetto. Le due squadre si sono affrontate 20 volte nel campionato cadetto: 7 vittorie liguri, 6 abruzzesi e 7 pareggi, con un totale di 30 gol segnati dallo Spezia e 23 dal Pescara.

Al Picco, teatro della partita, il bilancio resta bilanciato: 10 confronti, con 4 successi dello Spezia, 3 del Pescara e 3 pareggi. I liguri inseguono un piccolo traguardo storico: dopo il 2-0 del 4 marzo 2020, potrebbero ottenere due vittorie casalinghe consecutive contro il Pescara in Serie B per la prima volta.

COME ARRIVA LO SPEZIA – Donadoni dovrebbe confermare il 3-5-2, affidandosi a Mascardi tra i pali e a una difesa composta da Wisniewski, Hristov e Cistana. Sulle fasce agiranno Vignali e Beruatto, mentre in mezzo al campo ci sarà il trio formato da Bandinelli, Nagy e Cassata. In attacco spazio alla coppia Artistico–Soleri,

COME ARRIVA IL PESCARA – Gorgone dovrebbere risponde con lo stesso modulo, il 3-5-2, e con Desplanches a difendere la porta. Davanti a lui il terzetto difensivo sarà composto da Gravillon, Brosco e Capellini. Sulle corsie esterne ci saranno Corazza e Letizia, mentre la zona nevralgica del campo sarà affidata a Valzania, Olzer e Squizzato. In avanti, confermata la coppia Tonin–Di Nardo.

Probabili formazioni di Spezia-Pescara

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Cistana; Vignali, Bandinelli, Nagy, Cassata, Beruatto; Artistico, Soleri. Allenatore: Donadoni.

PESCARA (3-5-2): Desplanches; Gravillon, Brosco, Capellini; Corazza, Valzania, Olzer, Squizzato, Letizia; Tonin, Di Nardo. Allenatore: Gorgone.