Categorie: Attualità

Sospiri: l’avvio delle grandi opere ci mostrerà il volto autentico di un’amministrazione basata sulla concertazione

Condividi

Il capogruppo del Pdl al Comune di Pescara replica alle critiche del Pd e difende l’operato della maggioranza di centro destra

PESCARA  Durante una conferenza stampa Sospiri  ha ricordato ciò che è stato fatto, in dodici mesi , dalla giunta Albore Mascia  in aperta polemica con quanto detto da rappresentanti del centro -sinistra.

Secondo il capogruppo del Pdl al Comune di Pescara  sono stati recuperati e salvati tutti i fondi che il precedente governo di centro-sinistra aveva perso, dai finanziamenti per la Caserma dei Carabinieri a quelli per le ‘grandi opere strategiche’ come il Ponte nuovo e il Teatro.E’ stato possibile  riaprire dialoghi con le categorie produttive e rilanciare l’immagine di una città mortificata da anni di un governo ‘da marciapiede’, fumoso e scarsamente produttivo.

E’ invece giusta qualche critica sulla manutenzione ordinaria, relativamente a verde e asfalti,  che aggiungiamo noi è ancora decisamente  carente,  e la cui inadeguatezza  per Sospiri  è colpa anche di un bilancio approvato tardi per la politica ostruzionistica portata avanti dallo stesso centro-sinistra ai danni della città.

Ha detto ancora Sospiri :

l’avvio delle grandi opere mostrerà però il volto autentico di un’amministrazione basata sulla concertazione e non sulla dittatura di ‘un uomo solo al comando’.

Scarsa, vaga e astratta l’odierna conferenza del Pd , che ha tentato di coprire l’assenza di argomenti con un manifesto tra l’altro di dubbio gusto per una città situata in una regione reduce da un tragico terremoto. Mi chiedo quanti fratelli aquilani ospiti nel capoluogo adriatico abbiano apprezzato in queste ore l’immagine di una torre franata, con delle macerie a terra, immagini che sicuramente poco si addicono a Pescara, ma ricordano troppo bene quello che accaduto a L’Aquila, dunque una caduta di stile per un Pd che ha superato anche la fase del dessert e che cerca di coprire le proprie spaccature interne con le chiacchiere.

Fa sorridere sentire il consigliere Alessandrini parlare di Pescara come di una città ‘introflessa, chiusa su se stessa’: Pescara è la città che ogni fine settimana accoglie migliaia di giovani provenienti da ogni parte della regione, ma anche dalle Marche o dall’Umbria. Pescara è oggi la città delle grandi opere, realizzate con trasparenza e rispettando le procedure, la città che ha saputo ritrovare il dialogo con gli altri Enti, come la Regione, per progettare il recupero dell’ex Cofa, con il mondo dell’imprenditoria e con la Provincia, per la realizzazione del grande teatro sulle aree di risulta, con la marineria, i balneatori e con il Ministero per progettare un porto che sia realmente funzionale alle necessità del territorio.

Pescara è tornata a essere governata da un’amministrazione che sa dare servizi, come i parcheggi nelle aree strategiche del territorio. Abbiamo registrato qualche difficoltà nella manutenzione ordinaria, relativamente a verde e asfalti, colpa della tardiva approvazione di un bilancio serio e concreto, osteggiato dal centro-sinistra in aula, lo stesso centro-sinistra che oggi chiede la riduzione della Tarsu dopo averla incrementata del 30 per cento il 15 dicembre del 2008, una data che i cittadini dimenticheranno molto difficilmente.In merito ai contrasti politici in seno alla coalizione di centro-destra,è evidente che nulla hanno a che vedere con l’operato del sindaco e della giunta, trattandosi di argomenti di esclusiva competenza delle segreterie politiche. Al centro-sinistra consiglio di rassegnarsi ai prossimi cinque, dieci, quindici anni che trascorrerà all’opposizione, come deciso dai cittadini lo scorso giugno 2009; anni in cui potrà anche avanzare proposte di delibera, purchè siano in linea con quel programma di governo proposto dal centro-destra e promosso dai pescaresi.

Sospiri: l’avvio delle grandi opere ci mostrerà il volto autentico di un’amministrazione basata sulla concertazione ultima modifica: 2010-06-17T08:39:54+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter