Attualità

Solidarietà Alimentare, pacchi per famiglie giuliesi più bisognose

Condividi

GIULIANOVA – Anche il Comune di Giulianova aderisce all’operazione “Solidarietà Alimentare”, promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica, con la partecipazione di rilevanti realtà economiche e sociali del Paese e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’operazione di solidarietà coinvolge oltre 400 famiglie che si trovano a vivere situazioni di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria e consiste nella distribuzione ai nuclei familiari in stato di bisogno (individuati da Coldiretti/Campagna Amica insieme ai servizi sociali dei comuni e alle parrocchie) di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

I pacchi solidali sono stati consegnati a 8 nuclei familiari che versano in particolari condizioni di difficoltà, individuati dai Servizi Sociali del Comune di Giulianova.

“Ringraziamo Coldiretti per questa meravigliosa iniziativa solidale, a cui il nostro Comune ha aderito con gratitudine – dichiara la vice sindaco Lidia Albani – questi pacchi, di oltre 50 chili di prodotti Made in Italy, saranno un piccolo dono per allietare le festività pasquali delle famiglie bisognose della nostra città”.

Solidarietà Alimentare, pacchi per famiglie giuliesi più bisognose ultima modifica: 2021-04-01T16:25:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter