
La Rugby L’Aquila – Foto Mirko Graziani
L’AQUILA – Sarà un gennaio ad alta intensità per La Rugby L’Aquila, attesa da tre gare consecutive di Serie A che potrebbero pesare sul prosieguo della stagione. Il mese si apre domenica 11 gennaio con la trasferta sul campo dell’Amatori Napoli, una delle piazze più difficili del campionato.
L’Head Coach Luigi Milani ha commentato così l’impegno: “Riprendiamo il nostro cammino in campionato su un campo difficile come quello del Napoli. Sarà una partita impegnativa perché veniamo da un lungo break e sappiamo quanto la squadra partenopea sia capace di offrire ottime prestazioni soprattutto in casa. I ragazzi si sono allenati con costanza e dedizione sia sul piano fisico che tecnico: ci sono tutti i presupposti per una grande gara”.
Il secondo appuntamento del mese vedrà il XV neroverde tornare davanti al proprio pubblico per affrontare il San Benedetto, neopromossa interessante e guidata da un volto noto: Leandro Lobrauco, indimenticabile numero 9 neroverde.
Il girone d’andata si chiuderà sabato 25 gennaio con un’altra trasferta impegnativa: il match contro il Civitavecchia, attuale capolista imbattuta. Una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la classifica.
Resterà invece ferma ancora una settimana la squadra Cadetta, che tornerà in campo il 18 gennaio per affrontare la Cadetta dell’Avezzano.