Serata di Tango in Provincia

Condividi

“L’appassionante tango argentino da Gardel a Piazzolla” di scena sulla scalinata della provincia

PESCARA – È uno spettacolo unico nel suo genere quello in programma questa sera  alle 21.30 in piazza Italia a Pescara. Davanti al portale d’ingresso del monumentale Palazzo di Governo, per una notte sarà protagonista la cultura attraverso la musica e il ballo, il tango argentino.

Lo spettacolo prevede un’escursione storica all’interno del tango partendo da Gardel per arrivare a Piazzolla. L’appuntamento é stato promosso dalla Provincia di Pescara, assessorato alla Cultura.

Ha spiegato l’assessore Fabrizio Rapposelli:

la piazza sarà chiusa al traffico dalle 18 alle 23.30.

Verrà chiusa la rampa di accesso all’asse attrezzato e l’ingresso di via del Concilio per creare l’atmosfera adatta allo spettacolo, senza rumori.

L’Alma de tango Orquestra, composta da dodici elementi e diretta dal maestro Manfredo Di Crescenzo offrirà uno spettacolo che varierà dal tango ballato a quello cantato e suonato per una performance di circa un’ora e mezza.

“Ringrazio la Provincia per l’opportunità che ha voluto offrire al grande pubblico pescarese di poter assistere ad uno spettacolo di tango argentino con solisti di rilievo. Le coreografie dei ballerini inoltre, riprodurranno le immagini del tango classico e contemporaneo”.

L’ingresso è gratuito.

La rappresentazione di stasera è il secondo evento promosso dall’ente in questi giorni. Ieri, infatti, lo spazio adiacente il portale d’ingresso del Palazzo del Governo si è trasformato in un suggestivo palcoscenico per la pièce teatrale “Sensi Dannunziani”, voluto dall’Associazione Culturale “Prometheus Events”, con Maria Rosaria Omaggio. Protagonista dell’appuntamento di ieri anche Franca Minnucci.

Serata di Tango in Provincia ultima modifica: 2010-08-30T17:07:14+00:00 da Simone Odoardi
Pubblicato da
Simone Odoardi

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter