Teatro

“Segre. Come il fiume” al Teatro Comunale De Deo di Loreto Aprutino

Condividi

LORETO APRUTINO – Prosegue a Loreto Aprutino (Pe) la rassegna “Loreto Spettacolo 2023” organizzata dall’Associazione Culturale Lauretana Teatro Del Paradosso, in collaborazione con l’Ass. Fante Di Cuori e la Consulta Giovanile, con il sostegno della Fondazione Pescara Abruzzo, Regione Abruzzo, Comune di Loreto Aprutino e Fondazione dei Musei Civici.

Lo storico Teatro Comunale Luigi De Deo farà da cornice al nutrito cartellone di eventi in programma tra gennaio e maggio 2023: spettacoli teatrali, proiezioni di film e documentari, presentazioni di libri, concerti e mostre.

Domenica 5 febbraio alle ore 17,30 Loreto Spettacolo ospita “Segre – Come il fiume”, una produzione del Teatro Del Krak, con Alberta Cipriani, scrittura scenica e regia Alberto Tucci, assistente alla regia Cristiana Accardi, costume B-Atelier, scena Antonella Spelozzo/Chiediscena, lights designer Tea Primiterra.

“Scegliere di raccontare è stato come accogliere nella mia vita la delusione che avevo cercato di dimenticare di quella bambina di otto anni espulsa dal suo mondo. E con lei il mio essere ebrea” (Liliana Segre).

Lo spettacolo raccoglie le memorie dalla viva voce della Segre, testimone d’eccezione in una narrazione cruda e commovente, ripercorrendo la sua infanzia, il rapporto con l’adorato papà Alberto, le persecuzioni razziali, il lager, la vita libera e la gioia ritrovata grazie all’amore del marito Alfredo e ai tre figli. Un lavoro teatrale per offrire al pubblico l’opportunità di non dimenticare la tragedia della Shoah, definita dal premio Nobel Elie Wiesel come “La più grande tragedia della storia”.

“Segre. Come il fiume” al Teatro Comunale De Deo di Loreto Aprutino ultima modifica: 2023-02-04T22:54:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter