Pescara

Scafa, inaugurato il sottopasso ferroviario pedonale

Condividi

Giancola: “Un’opera che insieme al sottopasso carraio stravolgerà in meglio le nostre abitudini”

SCAFA – Si è svolta questa mattina poco dopo le ore 11 presso la stazione di Scafa la cerimonia di inaugurazione del sottopasso ferroviario pedonale.

L’opera è stata ultimata a fine giugno, dopo circa 8 mesi di lavoro e permetterà ai pedoni di non attraversare più la passerella dei binari oltre ad essere un importante soluzione pedonale per spostarsi rapidamente dall’area ferroviaria a corso I° Maggio, ramo cittadino principale. Il tunnel ha due passaggi uno per i pedoni e uno dotato di apposito scivolo, per i disabili.

Scafa, inaugurazione del sottopasso ferroviario pedonale (foto L’Opinionista Giornale Online)

Presenti all’incontro il Sindaco di Scafa, Maurizio Giancola; il direttore territoriale produzione di Rfi, Stefano Morellina; il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso; il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco e l’assessore regionale ai Parchi e Riserve, Donato Di Matteo.

Hanno preso la parola Morellina che ha sottolineato come l’obiettivo di quest’opera è quello di “agevolare l’accesso dei viaggiatori sui treni e realizzare una rete di servizi utili per chi si muove”. Doveroso il ringraziamento al sindaco di Scafa, al Presidente D’Alfonso e soprattutto al team dei lavoratori che hanno ultimato il progetto nei tempi previsti.

Nell’intervento il primo cittadino di Scafa si  è detto  soddisfatto ed ha voluto ringraziare le Ferrovie dello Stato per l’opera, completamente a loro carico ed ha accennato ai prossimi progetti che l’amministrazione comunale  sarà chiamata a sviluppare:

“Un’opera che insieme al sottopasso carraio stravolgerà in meglio le nostre abitudini e le nostre consuetudini. Il centro cittadino avrà una fruizione completamente diversa”.

Il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso nel suo intervento:

“Scafa è una delle magie delle trasformazioni urbane e anche della potenza della trasportistica. Qui siamo davanti ad una realtà urbana nata in ragione della domanda di spostamento e dello scambio tra le possibilità di spostamento”.   

Al termine degli interventi c’è stato il taglio del nastro e la benedizione del Sacerdote Don Antonello Graziosi alla nuova struttura.

Scafa, inaugurato il sottopasso ferroviario pedonale ultima modifica: 2016-07-08T13:03:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Scafa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter