Sagre a Pescara, Chieti, L'Aquila, Teramo

Le sagre di settembre 2018 a Teramo e provincia

Condividi

Al centro degli appuntamenti in programma nel mese di settembre l’Abruzzo Irish Festival a Notaresco. Due gli eventi legati all’uva

Si comincia subito il 1° con la giornata conclusiva a Martinsicuro dell’edizione estiva di Una birra in fronte. Presso gli stand gastronomici appositamente allestiti si potrà degustare un menù variegato, per tutti i gusti, con tantissime specialità locali: primi piatti, arrosticini, alici fritte e molto altro ancora. Il tutto annaffiato, ovviamente, da birra. In serata i Queen of Bulsara renderanno omaggio alla musica del gruppo capitanato da Freddy Mercury, riproponendone i grandi successi. Prosegue fino al giorno 2 presso l’Azienda Agricola Di Pancrazio a Piancarani di Campli la prima edizione della Festa dell’arrosticino e del formaggio fritto. Due serate in una location all’aperto in campagna durante le quali si potrà degustare la cena con specialità e prodotti a km zero. Inoltre sabato ci sarà la Notte Bianca mentre domenica si potrà assistere allo spettacolo di Vittorio Il Fenomeno. Due giorni anche a Nereto per il Vibrata Show. A Canzano Festa del granturco.

Dal 7 al 9 torna a Notaresco l’appuntamento con l’Abruzzo Irish Festival,  giunto alla sua quinta edizione: cultura, musica e tradizioni irlandesi. Le grandi novità di quest’anno sono: la creazione di un vero e proprio accampamento celtico, i Teada, un gruppo internazionale di musica tradizionale irlandese direttamente da Dublino, nuovi spettacoli di performer ed artisti del fuoco e della giocoleria, i Mr Irish Bastard, un gruppo di origine francese che ha però ha saputo ricreare un sound rock celtico unico al mondo e tanto altro ancora.

Dal 14 al 16 a Mosciano Sant’Angelo sessantunesima edizione della Sagra dell’uva con sfilate di carri, stand gastronomici, musica dal vivo, gruppi folk, antichi mestieri, giochi popolari e corsa con la botte.

Il 15 e 16 Festa di San Gabriele a Montorio al Vomano. festa dell’Uva a MVilla Passo il 16 e  Mosciano Sant’Angelo dal 20 al 23. E per finire dal 27 al 30 appuntamento con l’ottava edizione del Torano Beer Festival dal 27 al 30.

PROGRAMMA SAGRE A TERAMO, SETTEMBRE

1 Una birra in fronte – Martinsicuro

1-2

Festa dell’arrosticino e del formaggio fritto –  Piancarani di Campli

Vibrata Show – Nereto

Festa del granturco –  Canzano

6-9

Sagra del minestrone alla torricelese e della pecora alla callara – Torricella Sicura

Sagra de li pipindune  –  Castelnuovo Vomano (TE)

6-9 Oktoberfest –  Silvi

7-9 Abruzzo Irish Festival – Notaresco

14-16 Beer Zampitto Festival – Basciano

15-16

Festa San Gabriele – Montorio al Vomano

Festa dell’uva – Atri

16 Festa dell’uva –  Villa Passo

20-23  Sagra dell’uva –  Mosciano Sant’Angelo

21-23 End Summer Festival – Montorio al Vomano

27-30 Torano Beer Festival – Torano Nuovo

 

Le sagre di settembre 2018 a Teramo e provincia ultima modifica: 2018-08-29T10:36:33+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter