Chieti

Resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, arrestato 60enne a Lanciano

Condividi

L’uomo é agli arresti domiciliari per aver inveito aver minacciato poliziotti durante un controllo e tentato di darsi alla fuga

LANCIANO – Nel pomeriggio del 28 settembre 2023, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un cittadino residente nell’ area Frentana di anni 60, per i reati di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Gli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Lanciano nel corso del turno, mentre espletavano il servizio di controllo del territorio, notavano un cittadino già conosciuto alle Forze di Polizia, poichè destinatario del Provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dalla città di Lanciano emesso dal Questore della provincia di Chieti.

Per il motivo sopra esposto gli Agenti ritenevano opportuno procedere al controllo ma l’uomo, alla vista degli operatori, iniziava ad inveire contro di essi e a minacciarli con epiteti ingiuriosi tentando contestualmente di darsi alla fuga.

II prevenuto veniva immediatamente raggiunto dagli Agenti i quali tentavano invano di riportarlo alla calma venendo colpiti con calci e pugni per cui gli Operatori di Polizia a fatica riuscivano ad interrompere la reiterata condotta violenta.

Per i fatti su esposti, il cittadino veniva tratto in arresto e condotto presso la propria residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del Giudizio di Convalida.

Resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, arrestato 60enne a Lanciano ultima modifica: 2023-09-29T20:20:52+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Lanciano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter