COVERCIANO – Oltre 20 giovani calciatori del Real L’Aquila hanno vissuto una giornata speciale al Centro federale di Coverciano, ospiti della FIGC. Accompagnati dall’assessore alle Politiche sociali Roberto Santangelo e dalla direttrice generale Claudia Pagliariccio, i ragazzi hanno assistito all’allenamento della Nazionale guidata da Rino Gattuso, che si è intrattenuto con loro firmando autografi e scambiando parole di incoraggiamento.
L’iniziativa rientra in un progetto di rilancio sociale e sportivo per L’Aquila, ancora segnata dagli effetti del sisma del 2009. Santangelo ha sottolineato il valore aggregante della Nazionale e la sensibilità dimostrata dalla Federazione e dal presidente Gabriele Gravina.
La visita ha incluso anche il Museo del Calcio, dove i ragazzi hanno potuto ammirare cimeli storici della Nazionale, dalla vittoria del 1934 fino all’Europeo 2021. Presente anche Leonardo Bonucci, che ha salutato i giovani atleti. L’incontro segue un’altra iniziativa della Regione Abruzzo e FIGC per il sostegno medico agli atleti del calcio paralimpico. Oggi, ultimo giorno a Coverciano, con una sessione di allenamento sui campi federali.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X