Attualità

Operazione di pulizia straordinaria della Città a Guardiagrele

Condividi

Della Pelle: “Grazie alla collaborazione con Ecolan e al lavoro straordinario degli operatori innalziamo il livello di igiene urbana della Città per la Fase 2″

GUARDIAGRELE – A partire dalle prime luci dell’alba ieri su tutto il territorio di Guardiagrele si è svolta una grande operazione di pulizia straordinaria della Città. Come spiega l’assessore all’ambiente Piergiorgio Della Pelle: “Ieri grazie a un importante dispiegamento di forze per il quale ringraziamo Ecolan, per tutti il a Presidente Massimo Ranieri, il Direttore tecnico Gabriele Di Pietro e il caposquadra Giuseppe Di Crescenzo, sei spazzatrici e dieci operatori, su tutto il territorio è stata effettuata una ingente operazione di pulizia straordinaria per innalzare il livello di igiene urbana della Città. Dopo le operazioni straordinarie di pulizia portate avanti durante il periodo del lockdown della Fase 1, adesso – nel momento in cui stanno progressivamente tornando attive diverse realtà lavorative del territorio – si è pensato a avviare questa operazione che sicuramente non ha precedenti e che ha visto coinvolti operatori e mezzi messi a disposizione da Ecolan”.

Della Pelle in merito al servizio di igiene urbana e raccolta dei rifiuti prosegue: “Ancora una volta, come già fatto sia in Consiglio Comunale, sia in altre sedi, torno a ringraziare gli operatori ecologici che in questa fase emergenziale stanno facendo un lavoro straordinario, in termini di impegno e livello di rischio, dal momento che oltre al lavoro ordinario, sono stati chiamati a svolgere operazioni di pulizia ulteriori e ad avviare una raccolta straordinaria per i cittadini positivi al Covid-19 con attenzione l’estrema professionalità. Inoltre, a causa del cambio delle abitudini della cittadinanza, un ulteriore livello di difficoltà è senza dubbio determinato dalla presenza sul territorio di persone che lavorando fuori avevano altre abitudini di produzione rifiuti o erano residenti ma non domiciliate o viceversa. A questo capitolo andrebbe aggiunto quello dei volumi di rifiuti prodotti, che è però in corso di elaborazione”.

Richiamando un appello già fatto qualche tempo fa: “Ricordo a tutti i cittadini che guanti e mascherine vanno gettati nella propria indifferenziata domestica, magari riposti in un ulteriore sacchetto più piccolo, ma non vanno assolutamente gettati a terra. Da un lato perché l’abbandono dei rifiuti è un reato, da un altro perché creiamo sia un danno alla nostra Città, sia un problema agli operatori che ogni giorno sono costretti a rischiare per i comportamenti scorretti di alcuni incivili”.

Operazione di pulizia straordinaria della Città a Guardiagrele ultima modifica: 2020-05-09T22:44:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Guardiagrele

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter