LANCIANO (CH) – Nella giornata di ieri, presso il Palazzo degli Studi di Lanciano, si è tenuto un incontro organizzato dalla Cna di Chieti, e convocato per discutere delle possibili adesioni al progetto “Affidabita”, che la stessa confederazione artigiana ha messo in piedi per promuovere la partecipazione delle piccole imprese di costruzione abruzzesi alla ricostruzione del capoluogo e dei centri del cratere gravemente danneggiati dal sisma dell’aprile 2009.
Un progetto, “Affidabita”, che la Cna ha portato all’attenzione del Procuratore nazionale Antimafia, Pietro Grasso, proprio perché fondato su trasparenza, legalità, rispetto delle norme di sicurezza.
Da questo incontro è scaturito che le piccole imprese frentane guardano con attenzione e interesse al processo di ricostruzione del comprensorio aquilano.
Questo il commento del direttore della Cna provinciale, Letizia Scastiglia, che assieme al responsabile del progetto e di Cna Costruzioni, Federico Scardecchia, ha organizzato l’incontro:
Sono soddisfatta dell’incontro e della presenza di una platea affollata ed attenta. Il mondo delle imprese sta attraversando momenti drammatici, ma ciononostante il settore delle costruzioni è l’unico che in provincia di Chieti abbia fatto registrare una lieve crescita rispetto al 2009.