Pescara

Il Polo universitario di viale Pindaro, a Pescara, apre le porte ai futuri studenti

Condividi

Martedì 11 aprile 2017, dalle ore 10.00 alle 18.00, in programma  Open Day dei corsi di studio. Saranno presentati 14 corsi di laurea triennali e magistrali

PESCARA – Per martedì 11 aprile i Dipartimenti del Polo universitario di viale Pindaro organizzano degli Open Day dei corsi di studio rivolti agli studenti delle scuole superiori e alle matricole per conoscere i docenti, le aule e i laboratori didattici.

L’idea di ripetere anche quest’anno l’iniziativa, parte dal successo dell’esperienza dello scorso anno accademico che ha visto una grande partecipazione di futuri studenti alla presentazione dei corsi del Dipartimento di Architettura.

Il programma di domani prevede la partecipazione di un migliaio di studenti in visita al Polo Pindaro provenienti dal bacino di utenza della regione Abruzzo e delle regioni limitrofe. Ci saranno, oltre alle presentazioni dei corsi, aule aperte, laboratori e lezioni per gli studenti, desk per Erasmus, convenzioni internazionali e placement.

Saranno allestite mostre con i materiali degli studenti e le stesse associazioni studentesche organizzeranno un servizio di accoglienza per chi viene da fuori regione.

L’intenzione, a detta degli organizzatori, è realizzare una grande giornata di festa, una sorta di Pindaro Day, in cui l’Università si apre alla città e ai suoi futuri studenti; con questa finalità saranno organizzati anche alcuni eventi negli spazi aperti per coinvolgere tutti i partecipanti e vivere un’intera giornata dentro gli spazi dell’Università.

Il Polo universitario di viale Pindaro, a Pescara, apre le porte ai futuri studenti ultima modifica: 2017-04-10T16:14:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter