PINETO – Domenica 11 gennaio 2026, alle ore 17.30, allo stadio “Mariani-Pavone” di Pineto (TE), andrà in scena Pineto-Guidonia Montecelio, match valido per la ventunesima giornata del girone B di Serie C.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
A dirigere la gara sarà Riccardo Dasso di Genova, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia e Luigi Ingenito di Piombino. Quarto Ufficiale Giorgio Di Cicco di Lanciano. Operatore FVS Ludovico Esposito di Pescara.
Il Pineto arriva al prossimo appuntamento con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista in questa fase della stagione. La formazione di Ivan Tisci occupa infatti il quarto posto in classifica, frutto di un percorso solido che conta 8 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, con 27 gol realizzati e 21 subiti, per un totale di 31 punti. Anche il rendimento interno conferma la crescita degli abruzzesi: nelle gare disputate al “Mariani‑Pavone” sono arrivate 4 vittorie, 3 pareggi e solo 2 ko. L’ultimo turno ha ulteriormente rafforzato l’entusiasmo, grazie al convincente 2-0 esterno sulla Vis Pesaro, segnale di una squadra in salute e capace di imporsi anche lontano da casa.
Il Guidonia, prossimo avversario, si presenta invece al match da settima forza del campionato con 27 punti, maturati attraverso 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Il bilancio reti è positivo, con 16 gol segnati e 14 subiti, e il rendimento esterno rappresenta uno dei punti di forza della formazione laziale: in trasferta sono arrivate 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, numeri che la collocano tra le migliori del torneo lontano dal proprio stadio. L’ultima uscita, però, ha lasciato l’amaro in bocca: il Guidonia è stato battuto 1-2 in casa dal Perugia, un passo falso che la squadra di Ginestra proverà subito a riscattare.
COME ARRIVA IL PINETO – Il Pineto di Ivan Tisci dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-1-1. Tra i pali ci sarà Tonti, protetto dal terzetto difensivo formato da Postiglione, Frare e Ienco. Sulle corsie esterne agiranno Gagliardi e Borsoi, mentre la zona centrale del campo sarà affidata a Germinario, Lombardi e Pellegrino. Sulla trequarti spazio a Mastropietro, incaricato di rifinire il gioco e supportare l’unica punta Vigliotti.
COME ARRIVA IL GUIDONIA MONTECELIO – Il Guidonia Montecelio guidato da Ciro Ginestra risponde con un 3-5-2. In porta è previsto Stellato, mentre la linea difensiva sarà composta da Vitturini, Cristini ed Esempio. A centrocampo agiranno Viteritti, Tascone, Santoro, Mastrantonio ed Errico, un quintetto che dovrà garantire equilibrio, corsa e qualità nelle ripartenze. In attacco, la coppia formata da Bernardotto e Spavone.
PINETO (3-5-1-1): Tonti; Postiglione, Frare, Ienco; Gagliardi, Germinario, Lombardi, Pellegrino, Borsoi; Mastropietro; Vigliotti. Allenatore: Ivan Tisci
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Stellato; Vitturini, Cristini, Esempio; Viteritti, Tascone, Santoro, Mastrantonio, Errico; Bernardotto, Spavone. Allenatore: Ciro Ginestra
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X