Home » Pescara » Diretta Pescara-Sudtirol: dove vedere la partita

Diretta Pescara-Sudtirol: dove vedere la partita

Mercoledì 1 ottobre alle ore 20.30 si gioca Pescara-Sudtirol, gara valida per la 6a giornata di Serie B 2025-2026. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

PESCARA – Mercoledì 1 ottobre, alle ore 20.30, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara, di scena Pescara-Sudtirol,  gara valida per la sesta giornata di Serie BKT 2025-206, che si gioca in turno infrasettimanale.

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20,30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.

Convocati

Pescara

Portieri: Desplanches, Saio, Profeta.

Divensori: Capellini, Letizia, Brosco, Pellacani, Giannini, Corbo, Gravillon, Corazza, Oliveri.

Centrocampisti: Brandes, Squizzato, Meazzi, Dagasso, Valzania, Graziani, Berardi, Vinciguerra, Sgarbi, Olzer.

Attaccanti: Di Nardo, Merola, Cangiano, Okwonkwo.

Sudtirol

Portieri: Adamonis, Poluzzi, Theiner.

Difensori: F. Davi, S. Davi, El Kaouakibi, Kofler, Pietrangeli, Sabatini.

Centrocampisti: Brik, Coulibaly, Mallamo, Martini, Molina, Tait, Tronchin, Zedadka.

Attaccanti: Italeng, Merkaj, Odogwu, Pecorino.

L’arbitro

A dirigere l’incontro è stato designato Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Simone Biffi di Treviglio e Marco Colaianni di Bari. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo, mentre al VAR ci saranno Luigi Nasca di Bari e e Niccolò Baroni di Firenze.

Presentazione del match

II Pescara di mister Vincenzo Vivarini é chiamato a reagire dopo un avvio di campionato altalenante. I biancazzurri saranno di scena a Bolzano contro il Südtirol, formazione che ha iniziato la stagione con piglio deciso e che attualmente occupa il sesto posto in classifica con otto punti in cinque giornate.

La squadra altoatesina arriva dal convincente successo interno per 3–1 sulla Reggiana, firmato da Martini, Merkaj e Tronchin. A brillare è stato Odogwu, protagonista assoluto al suo primo impiego da titolare, autore di due assist e punto di riferimento offensivo.

Il Pescara, invece, cerca continuità dopo un percorso fin qui segnato da alti e bassi. Dopo le sconfitte contro Cesena e Mantova, sono arrivati il pareggio casalingo contro il Venezia (2–2) e la brillante vittoria per 4–0 sull’Empoli. Nell’ultimo turno, però, i delfini sono caduti di misura sul campo della capolista Modena (2–1), nonostante il vantaggio iniziale firmato da Olzer. Con quattro punti in cinque gare, il Delfino si trova attualmente al sedicesimo posto, e ha bisogno di una prova di carattere per invertire la rotta.

La sfida contro il Südtirol rappresenta un banco di prova importante per il gruppo abruzzese, chiamato a dimostrare solidità e determinazione su un campo difficile. Vivarini dovrà fare leva sull’identità della squadra per tornare a muovere la classifica.

COME ARRIVA IL PESCARA – Il Pescara si affida a Desplanches tra i pali, con una linea difensiva composta da Corbo, Brosco e Pellacani. Sulle corsie esterne agiscono Oliveri e Corazza, mentre in mezzo al campo ci sono Squizzato e Dagasso, chiamati a dare equilibrio e dinamismo. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Olzer e Merola, con Di Nardo come riferimento offensivo.

COME ARRIVA IL SUDTIROL – Castori, che torna in panchina dopo aver scontato un turno di squalifica, dovrà fare a meno di Veseli, Casiraghi, Masiello, Mancini e Bordon. Il Südtirol risponde con Adamonis in porta e un terzetto difensivo formato da Kofler, Pietrangeli e El Kaouakibi. A centrocampo, ampiezza garantita da S. Davi e Molina, mentre in zona centrale agiscono Martini, Tronchin e Tait, con compiti di costruzione e interdizione. In attacco, confermata la coppia Merkaj–Odogwu, già protagonista nel successo contro la Reggiana.

Probabili formazioni di Pescara-Sudtirol

PESCARA ( 3-4-2-1): Desplanches, Corbo, Brosco, Pellacani, Oliveri, Squizzato, Dagasso, Corazza, Olzer, Merola, Di Nardo. Allenatore: Vivarini.

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis, Kofler, Pietrangeli, El Kaouakibi, S. Davi, Martini, Tronchin, Tait, Molina, Merkaj, Odogwu. Allenatore:  Castori