Home » Pescara » Pescara, quattro denunciati: trovati con decoder e attrezzi per rubare auto

Pescara, quattro denunciati: trovati con decoder e attrezzi per rubare auto

Controllo notturno della Polizia di Stato a Pescara: sequestrati decoder e strumenti per furti d’auto

da Redazione Abruzzonews

decoderPESCARA – Quattro giovani sono stati denunciati dalla Polizia di Stato a seguito di un controllo notturno nei pressi di viale Bovio. A bordo della vettura su cui viaggiavano, gli agenti hanno rinvenuto apparecchiature elettroniche per la decodifica di centraline e chiavi di autovetture, strumenti comunemente utilizzati per il furto di auto.

L’operazione rientra nei servizi di contrasto alle attività illecite disposti dal Questore di Pescara, Carlo Solimene. La pattuglia delle volanti, insospettita dai movimenti dell’auto, ha deciso di procedere a un controllo approfondito. La perquisizione personale e veicolare ha portato alla scoperta del materiale, immediatamente sequestrato.

I quattro uomini, tutti già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a reati contro il patrimonio, sono stati condotti in Questura e denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e ricettazione.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, si precisa che la vicenda è ancora oggetto di ulteriori accertamenti e sarà valutata nelle sedi giudiziarie competenti.