Pescara

Diretta Pescara-Mantova: dove vedere la partita

Condividi

PESCARA -Sabato 31 gennaio, alle ore 17.15, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara, andrà in scena Pescara-Mantova, gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

SEGUI LA PARTITA

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 17.15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.15  circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.

Convocati

1 Desplanches Sebastiano, 22 Saio Ivan, 40 D’Emilio Filippo, 2 Capellini Riccardo, 3 Letizia Gaetano, 6 Bettella Davide,  13 Brosco Riccardo, 19 Faraoni Marco Davide, 26 Gravillon Andrew, 33 Oliveri Andrea, 95 Corbo Gabriele, 5 Brandes Julian Christian, 7 Meazzi Lorenzo, 8 Brugman Gaston, 14 Valzania Luca, 18 Sgarbi Lorenzo,  21 Caligara Fabrizio, 27 Olzer Gacomo, 36 Berardi Lorenzo, 9 Di Nardo Antonio, 11 Insigne Lorenzo, 15 Tonin Riccardo, 17 Okwonkwo Orji

L’arbitro

 A dirigere l’incontro sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo, assistito da Scarpa e Zanellati, con Zanotti come quarto ufficiale. Al Var è stato designato Gualtieri, mentre l’Avar sarà Piccinini.

Presentazione del match

Scontro diretto dal peso specifico enorme quello che attende il Pescara all’Adriatico. La formazione biancazzurra arriva alla sfida in piena zona rossa: ventesimo posto in classifica con 14 punti, frutto di appena due vittorie, otto pareggi e undici sconfitte. Il dato dei gol parla chiaro: 25 segnati, 42 subiti, numeri che fotografano le difficoltà di una squadra che fatica a trovare continuità.

Anche il rendimento casalingo non sorride: nelle undici gare disputate davanti al pubblico abruzzese sono arrivati solo due successi, quattro pareggi e cinque ko. L’ultima uscita, il pesante 3-0 incassato a Monza, ha ulteriormente complicato la corsa salvezza.

Situazione non meno critica per il Mantova, che si presenta in Abruzzo da diciannovesimo con 19 punti. I lombardi hanno raccolto cinque vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte, con un bilancio di 20 gol fatti e 34 subiti.

Lontano da casa il cammino è incostante: due vittorie, due pareggi e sei sconfitte nelle dieci trasferte stagionali, con appena sei reti realizzate. Nell’ultimo turno, la squadra virgiliana è stata travolta 5-2 dal Venezia, segnale di una fragilità difensiva ancora da risolvere.

A rendere la sfida ancora più delicata è il precedente stagionale: all’andata, il 30 agosto, il Mantova si impose 2-1, lasciando al Pescara più di un rimpianto. Un motivo in più per i biancazzurri per cercare una reazione forte davanti ai propri tifosi, in una gara che vale molto più dei tre punti.

COME ARRIVA IL PESCARA – Il Pescara dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3, affidando la porta a Desplanches. Davanti a lui il terzetto difensivo formato da Gravillon, Brosco e Bettella. Sulle fasce spazio all’esperienza di Faraoni e alla spinta di Letizia, mentre in mezzo al campo agiranno Olzer, Valzania e Caligara. In attacco, Gorgone dovrebbe puntare su Tonin e Di Nardo.

COME ARRIVA IL MANTOVA – Il Mantova di Modesto dovrebbe rispondere con un più prudente 5-4-1, con Bardi tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Paoletti, Cella, Castellini, Tiago Goncalves e Wieser. A centrocampo spazio a Trimboli, Radaelli, Ruocco e Marras. In avanti, l’unico riferimento offensivo sarà Mensah.

Probabili formazioni di Pescara-Mantova

PESCARA (3-4-3): Desplanches, Gravillon, Brosco, Bettella, Faraoni, Olzer, Valzania, Caligara, Letizia, Tonin, Di Nardo. Allenatore: Gorgone.

MANTOVA (5-4-1): Bardi, Paoletti, Cella, Castellini, Tiago Goncalves, Wieser, Trimboli, Radaelli, Ruocco, Marras, Mensah. Allenatore: Modesto

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X