Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Pescara, la Festa degli Auguri del Tribunale sostiene l’ambulanza neonatale

Pescara, la Festa degli Auguri del Tribunale sostiene l’ambulanza neonatale

Venerdì 28 novembre al Teatro Circus di Pescara la sesta edizione della Festa degli Auguri a favore dell’ambulanza neonatale H24

da Redazione Abruzzonews

festa degli auguri 28 novembre 2025PESCARA – Torna la Festa degli Auguri del Tribunale di Pescara, giunta alla sua sesta edizione e in programma alle 20.30 al Teatro Circus. L’iniziativa, voluta dal presidente Luigi Cirillo, è dedicata alla memoria di Giuseppe Adolfo “Peppe” De Cecco e si propone come momento di condivisione e solidarietà, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra istituzioni e territorio.

Protagonista della serata sarà l’associazione Adricesta Onlus, presieduta da Carla Panzino, che promuove la raccolta fondi per l’acquisto di una ambulanza neonatale H24, dotata di neonatologo e attrezzature avanzate.

Il programma prevede il recital Le Confessioni di Sant’Agostino con Alessandro Preziosi, storico testimonial dell’associazione. Ad aprire la serata sarà il coro dell’Istituto Comprensivo Pescara 8, diretto dalla maestra Giusy Tatone, grazie alla disponibilità della dirigente Michela Terrigni e alla collaborazione del professor Rocco Masci.

Un progetto per i più fragili

Nel 2024 l’Ospedale di Pescara ha registrato circa 800 ricoveri in Terapia Intensiva Neonatale, con accessi da tutto l’Abruzzo e regioni limitrofe. È l’unico presidio tra Abruzzo e Molise con un reparto di Chirurgia Pediatrica, che centralizza i casi più complessi.

L’obiettivo è trasformare il progetto dell’ambulanza neonatale in un servizio concreto per i neonati più fragili. L’appello è rivolto a tutti: donare significa contribuire a salvare una vita, perché – come ricorda l’associazione – chi salva un bambino salva il mondo intero.