PESCARA – Con Joe Lovano feat. Marcin Wasilewski Trio e il progetto “More Morricone” si chiude la 53ª edizione del Pescara Jazz Festival: grande partecipazione di pubblico per una delle rassegne più prestigiose. Annullato per motivi tecnici lo spettacolo di Shablo previsto per lunedì 14 luglio.
Con lo spettacolo di domenica 13 luglio che ha visto protagonisti due momenti di grande intensità musicale come Joe Lovano Jazz featuring Marcin Wasilewski Trio, uno dei più grandi sassofonisti tenori del jazz mondiale insieme al trio polacco, e “More Morricone” con Ferruccio Spinetti, Giovanni Ceccarelli e Cristina Renzetti, un omaggio inedito e toccante al genio di Ennio Morricone tra melodia, cinema e poesia, si è ufficialmente conclusa con successo la 53ª edizione del Pescara Jazz Festival.
Il concerto previsto per lunedì 14 luglio, con Shablo e il suo Street Jazz Tour 2025, è stato annullato per motivi tecnici non dipendenti dall’organizzazione.
Il festival, organizzato dall’Ente Manifestazioni Pescaresi con la direzione artistica del M° Angelo Valori, ha offerto un programma ricco ed eterogeneo, con la presenza di alcuni tra i migliori musicisti del panorama jazz italiano e internazionale e nuove proposte capaci di portare suoni contemporanei e contaminazioni inedite.
Il direttore artistico e presidente dell’Ente, M° Angelo Valori, ha espresso la propria soddisfazione per questa edizione: “Abbiamo costruito un programma che unisce qualità, originalità e profondità culturale. Il pubblico ha risposto con entusiasmo, confermando il ruolo storico e innovativo del Pescara Jazz nel panorama nazionale”.
Il festival ha celebrato, inoltre, i 75 anni dalla fondazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, consolidando la sua vocazione come punto di riferimento per la promozione culturale e musicale della città.
Con lo sguardo già rivolto alla prossima edizione, il Pescara Jazz Festival continua il suo cammino tra passato, presente e futuro del jazz.
Foto a cura di Roberto di Blasio
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X